Deumidificatore De’Longhi

Deumidificatore De'LonghiQuesta pagina è dedicata a tutti i deumidificatori De’Longhi. Il nostro Team di esperti si è occupato nel tempo di diversi modelli di deumidificatore prodotti da questo marchio, raccogliendo in questa pagina tutte le recensioni e link alle migliori offerte attuali. Vediamo nel dettaglio com’è stata strutturata questa sezione e tutto ciò che potete fare qui:

  • Leggere le recensioni: cliccando sul pulsante blu “Recensione” che trovate nei box dei vari prodotti di seguito elencati, potrete essere indirizzati alla pagina che ospita l’analisi del Team di Deumidificatore.org di quel particolare modello
  • Consultare le offerte online: il pulsante arancione “Offerta”, invece, vi permette di visitare lo store online che attualmente offre quel particolare modello di deumidificatore da noi recensito al prezzo più conveniente
  • Scoprire le linee di deumidificatori: vi illustreremo le varie linee di deumidificatori attualmente in commercio prodotti dalla De’Longhi. Ognuna di queste collezioni si caratterizza infatti per delle caratteristiche specifiche
  • Conoscere il marchio De’Longhi: questo paragrafo raccoglie brevemente la storia e la diffusione del marchio nell’ambito della sua produzione di deumidificatori e non solo

I deumidificatori De’Longhi recensiti

Qui sotto potete vedere tuttti i deumidificatori De’Longhi recensiti dal nostro Team di esperti.

Le linee di deumidificatori De’Longhi

Sono numerosi i deumidificatori in commercio prodotti da questo marchio e meglio noti come “Tasciugo De’Longhi”. Tutti questi prodotti sono accomunati dalla caratteristica di riportare il livello di umidità dell’aria ad una percentuale che renda l’ambiente gradevole in casa, in ufficio o magari in una piccola cantina, prevenendo la formazione di muffe e batteri e rendendo gli ambienti più sani e vivibili.

Tasciugo AriaDry DDS

De'Longhi DDSNelle versioni da 20, 25 e 30 l, questi deumidificatori sono tutti dotati dei più sofisticati comfort quali un timer, la funzione Laundry, che serve per velocizzare l’asciugatura della biancheria, delle taniche capienti per la raccolta dell’acqua ed una struttura abbastanza compatta ma più grossa di altri modelli del brand, e sono infatti indicati per ambienti medio-grandi e grandi. In paritcolare, poi, il modello DDS30 prevede la funzione Combi, ovvero l’emissione di aria calda per riscaldare gli ambienti.

Tasciugo AriaDry Slim DES

Come suggerisce lo stesso nome, i modelli De’Longhi Tasciugo AriaDry Slim Des 12, 16 e 16EW si distinguono per una struttura compatta e snella, che rende alcuni di essi adatti anche all’attacco a parete, per chi avesse tale necessità di collocazione. Questi modelli sono più indicati per ambienti medi e medio-piccoli, non prevedono la funzione Laundry, il timer o altri elementi più sofisticati e si contraddistinguono, infatti, anche per dei prezzi più contenuti.

Tasciugo AriaDry DEM

De'Longhi DEMSi tratta del più piccolo deumidificatore di casa De’Longhi (adatto infatti ad ambienti piccoli) che si contraddistingue anche per il più basso livello di rumorosità, con soli 38 dB, un valore tra i più ridotti non solo dell’azienda ma in generale di tanti altri deumidificatori in commercio.

Tasciugo AriaDry DNC

In questa linea troviamo invece il modello pensato per i soggetti allergici, per i bambini o per chiunque voglia un prodotto che oltre a deumidificare possa svolgere una specifica azione per purificare l’aria, grazie alla presenza di un generatore di ioni che contribuisce a rendere l’aria più igienizzata, pulita e vivibile

Tasciugo AriaDry DEX

De'Longhi DEXI deumidificatori DEX, attualmente disponibili in tre versioni da 12, 14 e 16 l, sono i “nuovi arrivati” di casa De’Longhi e si distinguono, infatti, per diversi tratti innovativi. Innanzitutto per il design moderno e dalle linee pulite, che rende questi dispositivi molto più gradevoli alla vista rispetto ai loro predecessori. Inoltre, la particolarità di questi modelli è l’integrazione di tutti i lati positivi della vecchia linea: abbiamo, infatti, l’inclusione della funzione Laundry in tutti i prodotti, insieme ad un livello di emissione sonora molto ridotto e ad un sistema di filtrazione dell’aria. L’unico neo? Sono adeguati solo ad ambienti medio-piccoli e medi, sconsigliati per le ampie metrature.

La tabella che segue riepiloga le caratteristiche salienti delle diverse linee di deumidificatore della De’Longhi:

LineaCaratteristiche salienti
Tasciugo AriaDry DDSFunzione Laundry, adatti per ambienti medio-grandi e grandi
Tasciugo AriaDry Slim DESStruttura compatta, adatti per ambienti piccoli e medio-piccoli
Tasciugo AriaDry DEMAmbienti piccoli, silenziosità
Tasciugo AriaDry DNCPurificazione dell'aria
Tasciugo AriaDry DEXAmbienti piccoli e medi, filtrazione aria, funzione Laundry

Il marchio De’Longhi

La De’Longhi è un’azienda italiana che è stata fondata a Milano agli inizi del 1900, producendo inizialmente delle stufe a legna e arrivando alle luci della ribalta solo negli anni ‘70, quando il marchio inizia a farsi conoscere per i suoi radiatori ad olio. Da questo momento in poi, la diffusione di questo brand sarà destinata a crescere: durante gli anni ‘80 vengono prodotti alcuni piccoli elettrodomestici che riscuotono un successo nazionale davvero notevole, come il climatizzatore Pinguino e il fornetto Scaldatutto che diventano per alcuni dei veri e propri iperonimi per descrivere quei prodotti anche nelle versioni di altri marchi. Durante gli anni ‘90, invece, il gruppo De’Longhi decide di acquistare la Simac, un’azienda specializzata nei prodotti per cucitura e siratura, e durante gli anni 2000 viene invece acquisito dal marchio milanese un noto nome del settore culinario, la Kenwood Limited. Di recente acquisizione, nel 2012, è invece la branca di alcuni elettrodomestci per la casa della Braun, un altro importante passo nell’incoronazione di questo marchio come uno tra i leader del settore della produzione di piccoli elettrodomestici per la cura della casa e della persona. Ad oggi, infatti, questo marchio è sinonimo di affidabilità per molti consumatori che decidono di sceglierlo per la sua fama a livello nazionale e per la sua produzione di modelli di qualità media e alta.

22 commenti su “Deumidificatore De’Longhi

  1. ho una casa di 100 m3 e pensavo di comprare il delonghi DD30P perche l’unico che risponde alle mie esigenze ma non ci sono recessioni su questo prodotto.
    mi pottete aiutare ?
    grazie

    1. Ciao Gentiana,

      sinceramente non conosciamo direttamente il DeLonghi DD 30 P, possiamo solo dirti che i dati tecnici sono buoni; se lo prendi facci sapere come è andata. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  2. Ho un piccolo appartamento al mare(60 mq) grande soggiorno cucina corridoio 2 piccole camere da letto bagno cieco restaurato da due anni. Per evitare la muffa sulle pareti può funzionare un deumidificatore posto nel corridoio a cavallo tra soggiorno e camere da letto e che modello eventuale. Grazie

    1. Ciao Giorgio,

      avrai sicuramente dei benefici, ma difficile dirti quali saranno … quello che intendiamo dire è che non è facile fare calcoli matematici perfetti! 🙂 Se non vuoi spendere troppo possiamo indicarti il modello Trotec TTK 40 E, che puoi facilmente spostare da una stanza all’altra, sempre ce ne fosse bisogno!

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  3. Ho un deumidificatore della Trotek ttk90 il quale ventilatore non si spegne mai, neppure se ha raggiunto il giusto grado di umidità e il compressore è spento: è una caratteristica dell’apparecchio o non funziona bene e va sostituito?
    Grazie in anticipo
    Alessandro Bigio

    1. Ciao Alessandro,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  4. ABITO VICINO BOSCO INSUGHERATA ..ROMA MONTE MARIO…CASA 56 METRI ..UMIDA.2 CAMERE CUCINA,BAGNO.STO DIFRONTE IL BOSCO..MI SERVE UMIDIFICATORE.
    DEVO SPOSTARLO STANZA PER STANZA .O CE NE è UNO CHE VA BENE PER TUTTO?
    NON SO FASCIA UMIDITA CASA.QUALE DOVREBBE ESSERE UMIDITA NORMALE?
    DOVE POSSO TROVARLO NELLA ZONA TRIONFALE -MONTE MARIO..ROMA?

    SPENDO QUELLO CHE SERVE..SONO STANCA DI PASSARE IL CLORO SUI MURI UMIDI

    1. Ciao Emanuela,

      non possiamo sapere dove puoi acquistarlo fisicamente, ma possiamo consigliarti il Trotec TTK 75 S, che puoi comprare online nei siti sicuri che trovi nella nostra recensione.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  5. Buongiorno
    Avrei bisogno di un d’eau modificatore da utilizzare in una taverna di circa mq 50-60 con altezza di mt 2,40.
    Non conosco la percentuale di umidità della stanza ma ho avuto dei grossi problemi di muffa nella tromba delle scale una volta acceso il riscaldamento.
    Non devo spostarlo.
    Vorrei spendere la cifra giusta per risolvere il problema magari stando un po’ attento ai consumi perché credo che il prodotto dovrà stare acceso notte e giorno.

    Cordiali saluti e grazie per il consoglio

  6. ho ereditato dopo la morte della mia mamma un deumidificatore de longhi ho provato ad installarlo ma nel display mi indica FE e non parte che devo fare grazie aspetto vostre….

    1. Ciao Jula,

      purtroppo non sappiamo aiutarti ma possiamo consigliarti di provare a contattare l’assistenza clienti della De’Longhi.

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

  7. Buonasera,vorrei dei consigli sul deumidificatore da acquistare poiché lo devo posizionare in una cantina molto umida con un tasso di circa 80%. Avrei optato per il DeLonghi tasciugo ariadry DE12 o in alternativa un più economico Klar stein drybest10. Ho assoluta necessità di portare il tasso di umidità non al di sopra dell 55/60% e la cantina non è grande , circa 15mq . Saluti Tamara

    1. Ciao Tamara,

      non conosciamo bene il Klarstein drybest10, quindi ci sentiamo di consigliarti il De’Longhi Tasciugo Ariadry Slim DES12 che è davvero un ottimo deumidificatore e, tra l’altro, come potrai vedere attualmente è venduto ad un prezzo molto conveniente su Amazon.

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

  8. sgabuzzino stendibiancheria
    mc9
    non lo so ma stendendo biancheria,credo molto umido.
    no
    150 euro
    ANCHE A PARETE POICHE HO UN LAVANDINO NEL LOCALE.LO VORREI LASCIARE SEMPRE IN FUNZIONE SENZA DOVER SCARICARE IL CONTENITORE CHE,CON IL COLLEGAMENTO AL LAVANDINO,E INUTILE.
    saluti

    1. Ciao Silvano,

      potresti optare per il De Longhi Tasciugo DEM10 che è piccolo (quindi potresti appenderlo a perete, anche se non è già predisposto), adatto alla tua metratura ed inoltre consente un doppio sistema di smaltimento dell’acqua con tanica e con scarico continuo.

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

  9. Salve…
    Sono Antonio….sarei interessato all’acquisto del modello DD 30 P…..
    Mi saprebbe dare qualche informazione utile se è un prodotto buono visto che e molto diverso dal modello DD 30( consumi,refrigerante ecc????Grazie

    1. Ciao Antonio,

      il De’Longhi DD 30 P ha la funzione pompa, cioè funziona continuamente, non si interrompe una volta raggiunto il livello d’umidità impostato. I consumi sono maggiori e questo modello è consigliato a seconda delle esigenze specifiche, ad esempio dove è necessario un lavoro e uno scarico continui.

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

  10. Salve vorrei sapere perché il prezzo 179,99 del modello de Longhi tasciugo ariadry slim des 12 cambia quando si va a cliccare per l’acquisto e va a 236,96? Ringrazio per l’attenzione,aspetto risposta visto che l’articolo mi interessa

    1. Ciao Carla,

      abbiamo controllato anche noi ed effettivamente hai ragione, immaginiamo ci sia un problema con il server di Amazon visto che con gli altri prodotti non accade. Se non è urgente, potresti provare ad aspettare domani o un paio di giorni per vedere se aggiornano l’offerta.

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

  11. Ho una casa su due livelli di 100 mq (50 mq a piano) con problemi di condensa sui tetti. cosa mi consigliate? Un solo deumidificatore o uno per piano? E quale o quali in particolare?

    1. Ciao Giuseppe,

      un solo prodotto non crediamo possa aiutarti, puoi vedere il modello Trotec TTK 75 S, tra i più apprezzati e venduti in commercio.

      Ciao,

      Il Team di deumidificatore.org