De Longhi Tasciugo Ariadry DE350E

La recensione presente in questa pagina è dedicata al deumidificatore De Longhi Tasciugo Ariadry DE350E. Mettiamo di seguito a disposizione alcune considerazioni emerse dai tests sul prodotto, qualche valutazione di carattere tecnico e relativa allo stile e alcuni consigli per l’acquisto di questo elettrodomestico.

Rimandiamo, invece, i più indaffarati direttamente all’illustrazione delle caratteristiche principali presente nelle “conclusioni” che troverete più avanti 😉

132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Ravviviamo l’ambiente

Finalmente un tocco di colore per le nostre case! Il De Longhi Tasciugo Ariadry DE350E stranamente non è bianco ma blu e la linea molto fine, nonostante il materiale che lo ricopre sia di plastica; non è molto discreto nelle dimensioni ma neanche esageratamente ingombrante ed è invece abbastanza pesante, infatti, se volessimo trasportare il De Longhi Tasciugo Ariadry DE350E potremmo utilizzare le comode maniglie laterali e sfruttare le sue ruote ma se avessimo bisogno di sollevarlo dovremmo confrontarci con i suoi 21,5 kili di peso. Un comodo sportello protegge il pannello di controllo posto sulla parte superiore del deumidificatore e la trasparenza della tanica agevola il controllo del livello di acqua presente.

Ma che freddo fa

In questo modello Tasciugo Ariadry DE350E la De Longhi si è davvero sbizzarrita in quanto a funzioni, il che giustifica anche il prezzo decisamente elevato del prodotto. Notiamo subito l’importante novità di una doppia funzione: oltre alla deumidificazione è qui possibile anche riscaldare gli ambienti e combinando le due funzioni (deumidificazione e riscaldamento) è inoltre possibile diminuire i tempi di funzionamento dell’apparecchio. Molte sono le comodità riscontrate: nel De Longhi Tasciugo Ariadry DE350E è presente la duplice soluzione di smaltimento della condensa, con la tanica da 5,5 litri di capacità e con il tubo di 2 metri in cui far confluire il liquido verso l’esterno; con l’apposito timer è possibile programmare l’accensione e lo spegnimento  del deumidificatore e per pulire i filtri dell’aria basta estrarli e passarci sopra l’aspirapolvere oppure lavarli con acqua tiepida.  

Tu mi turbi

Abbiamo provato il De Longhi Tasciugo Ariadry DE350E e sperimentato le molte funzioni “deumidificazione”, “riscaldamento” e “combi” ma soprattutto avviando il “turbo power” abbiamo notato la grande convenienza di deumidificare e riscaldare allo stesso tempo, regolando quindi la temperatura e accelerando i tempi di deumidificazione, risparmiando così molto in termini di consumo energetico. Osservavamo come l’utilizzo ideale di questo modello sia in ambienti grandi, perché è molto potente e può arrivare ad assorbire fino a 30 litri di umidità nell’arco delle 24 ore; inoltre, in caso il suo rumore ci risultasse fastidioso e non si avesse voglia di collocarlo altrove, prima di uscire di casa è possibile facilmente programmarne il timer per l’accensione e per il suo spegnimento 😉

Conclusioni

Ci sentiamo di consigliare il De Longhi Tasciugo Ariadry DE350E per la comodità, il design simpatico e fine allo stesso tempo, per le ottime prestazioni di deumidificazione, per la doppia funzione di deumidificazione e di riscaldamento e la duplice soluzione di smaltimento dell’acqua di condensa … il costo comporta una spesa iniziale importante che verrà però presto ripagata dall’efficienza del prodotto. Per provare a risparmiare un po’ provate ad approfittare di una delle offerte
della vendita online, in molti casi i prezzi presenti sono davvero più vantaggiosi.

132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Ottima capacità di deumidificazione
  • Funzione riscaldamento
  • Doppia potenza di deumidificazione
  • Doppio sistema di smaltimento dell’acqua assorbita
  • Tanica trasparente

Svantaggi

  • Peso elevato
  • Costo considerevole

Scheda tecnica del De Longhi Tasciugo Ariadry DE350E

  • Dimensioni: 365x610x360 mm
  • Peso: 21,5 kg
  • Capacità di deumidificazione: 30 l/24 ore
  • Capacità tanica: 5,5 litri
  • Filtro estraibile e lavabile
  • Timer

Foto in alta risoluzione del De Longhi Tasciugo Ariadry DE350E

Qui troverete la foto in alta risoluzione del De Longhi Tasciugo Ariadry DE350E.

22 pensieri su “De Longhi Tasciugo Ariadry DE350E”

    1. Ciao Giovanna,

      quel modello al momento non è disponibile, possiamo consigliarti l’acquisto del De Longhi DDS25, buona capienza e ottima offerta del momento (ti viene sulle 260 euro, molto meno rispetto al prezzo di listino).

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  1. 1 utilizzerò il deumidificatore in casa
    2 l’aerea è circa 60/65 mq
    3 attorno al 90%
    4 in teoria no

    avevamo fatto richiesta per un de longhi DDS30 non era disponibile (atteso più di un mese). avevamo scelto quel modello anche per la funzione asciuga bucato. il modello DE350E non presenta nelle caratteristiche tecniche la funzione asciuga bucato…lo asciuga comunque

  2. Salve, ho comprato questo modello a dire il vero usato ma in buono stato e a dire del venditore usato poco. L’ho messo in camera da letto (classica 4×4 mt) con un’umidità del 67% e dopo un’ora di utilizzo alla massima potenza l’umidità è scesa al 62% formando circa 1 litro d’acqua. Io non me ne intendo, ma come risultato mi sembra scarso e mi chiedo se l’apparecchio funzioni correttamente oppure se sia difettoso, usurato oppure rotto, secondo voi?

    1. Ciao michele,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  3. Devo acquistare un deumidificatore per usarlo in casa ma non so quale modello acquistare…
    1) lo userò in casa
    2) salone-angolo cottura circa 30 mt quadrati, due camere 4×4
    3) 70%
    4) si lo vorrei spostare frequentemente
    5) vorrei un prodotto medio max 400,00.

  4. 1) in un vano sottopiano collegato da una scala interna, ricavato da una cantina, dove ci sarà una camera da letto con riscaldamento da termosifone.
    2) circa 30 mq. per un altezza media di 2,50/2,80
    3) e’ parecchio umido,ma non so dire %
    4) preferirei un modello fisso di ottima qualità
    5) potrei spendere una cifra medio-alta se il prodotto avesse caratteristiche di massima silenzionsità, di bassa manutenzione (scarico acqua e regolazione dell’accensione/spegnimento dovrebbe essere automatica) e con un’ottima resa di climitazzazione, togliendo l’umidità dall’ambiente, rendendolo sano.

  5. Buongiorno, ho acquistato un magazzino seminterrato di 74mq (un unico spazio). Ovviamente presenta umidità e ho bisogno di un tasso di circa 50% costante, anche quando mi assento per lunghi periodi. Il DE350E ha una funzione di accensione automatica nel caso che l’umidità dell’ambiente superi una soglia preimpostata?
    Altra domanda: la funzione riscaldamento è sufficiente a riscaldare adeguatamente uno spazio di queste dimensioni?
    Grazie

    1. Ciao Giuliano,

      ti consigliamo di dare uno sguardo al libretto istruzioni, nel caso avessi dubbi puoi scriverci di nuovo, si tratta di un acquisto importante e pensiamo sia giusto informarsi quanto più possibile.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  6. Salve, il deumidificatore Ariadry DE350E ha l’ umidostato incorporato ? Cioè l’ unità si spegne raggiunta una determinata percentuale di umidità impostata ? Grazie molte.

  7. Salve,
    Per un ambiente unico di 250/300 metri cubi va bene il deumidificatore:
    DE LONGHI Tasciugo AriaDry Combi DE 350E ?
    Grazie
    cordiali saluti
    Pasquale Asaro

      1. Ciao Liborio,

        il modello De’Longhi Tasciugo Ariadry DE220 ha una potenza di 350 Watt, il consumo esatto devi calcolarlo in base a quelli che sono i costi del tuo fornitore di energia, che puoi sicuramente contattare e verificare in prima persona.

        Ciao,

        Il Team di deumidificatore.org

  8. buona sera
    Cerco modulo deumidificazione de longhi DE 350E syhitec sy-hs -250 ubicato nel fianco dx dopo il filtro
    ringrazio anticipatamente chi mi aiuta a trovarlo .

    1. Ciao Franco,

      purtroppo non troviamo il modulo che cerchi, ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione. Tuttavia, altri utenti di questa community possono intervenire e aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di deumidificatore.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *