De’Longhi DDS25

Alla volta della recensione del deumidificatore De’Longhi DDS25 con prove interessanti. Le prove a cui viene sottoposto infatti non si limitano a giudicare la velocità e la potenza del prodotto, ma l’analisi prevede uno sguardo anche ad altri fattori come il design e la sua integrità, le funzioni e ovviamente una prova pratica. Faremo inoltre una breve sintesi sui vari commenti online, un sistema veloce per verificare la nostra esperienza con quella di informazioni esterne. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate un sunto la recensione del prodotto De’Longhi DDS25.

142 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
142 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

De'Longhi DDS25

De’Longhi DDS25: solido ma pesante

ll prodotto non è particolarmente grande, nonostante tutto il peso arriva sino ai 15 kg, anche perché dobbiamo dire che la struttura fisica è molto rassicurante. La stabilità è molto buona, tanto che dal punto di vista strutturale, peso a parte, non abbiamo poi molto da commentare sul modello De’Longhi DDS25. Questo deumidificatore infatti, che possiamo collocare in una fascia di prezzo media, sta avendo un buon successo di vendite online. Il serbatoio è voluminoso, in grado di contenere sino a 4,5 litri di acqua, altrimenti è possibile eliminare la condensa scaricandola all’esterno con un tubicino. 🙂

De’Longhi DDS25: veloce e potente ma …

Veniamo ora a dare uno sguardo alle caratteristiche tecniche del deumidificatore De’Longhi DDS25. La prima cosa che ci colpisce è una potenza molto elevata in Watt, ci sono infatti ben 410 Watt di potenza assorbita. Il “prezzo” da pagare è un costo sulla bolletta non proprio indifferente, in compenso però il lavoro sarà molto veloce e preciso. La stessa DeLonghi ci fornisce dati molto precisi: 25 litri in 24 ore … difficile dire se questi parametri sono sempre e comunque rispettabili, ad ogni modo i post letti online sono sicuramente a favore del modello De’Longhi DDS25 (anche noi possiamo confermare una certa rapidità nell’assorbire umidità dalla stanza).

De’Longhi DDS25: funzioni interessanti

Il deumidificatore De’Longhi DDS25 lavora in ambienti piccoli, solitamente in stanze che non superano i 30/40 m2. Mettere in funzione il prodotto è molto semplice, anzi troviamo anche delle funzioni che ci semplificano il lavoro. Prendiamo ad esempio il “Tank Control System”: grazie a questo il prodotto smette di operare automaticamente al momento in cui la tanica è piena (sistema valido anche con lo scarico continuo tramite tubicino). Facile anche la manutenzione, il filtro e il serbatoio si estraggono facilmente e non manca il sistema antigelo. Il deumidificatore De’Longhi DDS25 però, piace soprattutto per la funzione Laundry: ideale per l’asciugatura dei panni ancora umidi in ambienti chiusi.

Conclusioni

Qualità-prezzo davvero un buon prodotto, soprattutto perché ha una struttura solida e funzioni interessanti. La potenza è alta, anche se il numero di Watt potrebbe incidere sulla bolletta … il prezzo da pagare per togliere muffe e umidità in casa, anche velocemente visto che il deumidificatore De’Longhi DDS25 può raccogliere sino a una ventina di litri al giorno di acqua. La tanica è di 4,5 litri, abbastanza grande, ma si può scaricare l’acqua raccolta anche all’esterno. La manutenzione è semplice, così come l’utilizzo del modello deumidificatore De’Longhi DDS25, che non possiamo altro che consigliare … soprattutto a chi, per motivi di tempo o ambientali, stende spesso i panni in posti chiusi (questo grazie alla funzione Laundry).

142 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
142 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Solido
  • Facile utilizzo
  • Funzionale
  • Funzione Laundry

Svantaggi

  • Prezzo
  • Pesante

Scheda tecnica del De’Longhi DDS25

  • Dimensioni (lxpxh cm): 34.6×27.8×48.8
  • Peso (Kg): 15
  • Voltaggio/Frequenza (V~Hz): 220-240V ~50Hz
  • Capacità Tanica (l): 4,5
  • Gas refrigerante: R134a
  • Livello di rumorosità min-max (dB(A)): 45-50
  • Per stanze fino a (m³): 35
  • Portata d’ aria (m³/h): 120-135-160
  • Potenza assorbita (W): 410
  • Temperatura d’ esercizio (°C): 2-32°
  • Umidità assorbita (l/24h, 32°C/80%): 25
  • Umidostato regolabile: electronic
  • Velocità ventilazione: 3

Foto in alta risoluzione del De’Longhi DDS25

Qui troverete la foto in alta risoluzione del De’Longhi DDS25.

8 pensieri su “De’Longhi DDS25”

  1. Buongiorno
    ho letto tutti i vs consigli su vari modelli e sarei orientata sul DDS25.
    Solo un paio di domande se possibile: 1) sapreste dirmi quale è l’intervallo di lavoro umidità (soprattutto il valore minimo)? 2) avete idea di come si comporti a basse temperature? Vivo in una mansarda e dovrei collocarlo in un’intercapedine di ca 20 mq usata come ripostiglio e ovviamente non riscaldata, parecchio umida (ho forti problemi di muffa che è il motivo per cui prenderei il deumidificatore), fredda d’inverno e una serra d’estate.
    Grazie in anticipo! saluti

    1. Ciao Stefania,

      darti risposte precise non è semplice, possiamo dirti però che il De Longhi DDS25 è un ottimo modello, senza dubbio ti soddisferà.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  2. Scusate, ho appena acquistato il deumidificatore in questione; ho notato che, con la funzione deumidificatore, emette aria calda. E’ corretto?
    Grazie.

    1. Ciao Emanuele,

      il deumidificatore in questione non ha l’opzione emissione di riscaldamento. Per tale motivo, immaginiamo che l’aria a temperatura ambiente o forse leggermente calda, sia dovuta al riscaldamento del motore in azione e ipotizziamo che non ci sia nessun problema tecnico. Qualora avessi dei dubbi più specifici, potresti rivolgerti al centro assistenza clienti post-vendita.

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

  3. Buongiorno, vivo in un appartamento di circa 65 m2. Sulle pareti delle stanze esposte a nord sono iniziate ad apparire macchioline di muffa e sulla porta finestra della sala, trovo tutte le mattine condensa più o meno abbondante. Vorrei comprare un deumidificatore che abbia anche la possibilità di misurare l’umidità presente in modo da regolare l’igrostato con cognizione di causa…che purifichi l’aria e non abbia consumi da capogiro. Potete per favore consigli armi? Grazie.

    1. Ciao Elena,

      potresti valutare il De Longhi Tasciugo Ariadry Light DNC 65 che è un modello molto valido, con igrostato elettronico e ionizzatore, ma dovresti farlo lavorare su ambienti più piccoli e non in contemporanea su tutta casa perché altrimenti rischia di non essere sufficiente (copre fino a circa 30 mq).

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

  4. Ho il dds25.vorrei sapere se raggiunge il grado di umidità stabilito si ferma e poi eventualmente riparte perché il mio va sempre

    1. Ciao Carla,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di deumidificatore.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *