Deumidificatore Trotec

Deumidificatore TrotecIl team di Deumidificatore.org ha raccolto per voi in questa pagina tutto ciò che riguarda i deumidificatori della Trotec. In questa sezione, infatti, trovate tutti i prodotti di questo brand, corredati delle nostre recensioni e delle migliori offerte del momento. Eccovi un elenco di tutto ciò che troverete nei paragrafi a seguire e di quello che potete fare su questa pagina dedicata alla Trotec:

  • Leggere le recensioni: cliccando sul pulsante blu “Recensione” che trovate nei box dei vari prodotti di seguito elencati, potrete essere indirizzati alla pagina che ospita l’analisi del Team di Deumidificatore.org di quel particolare modello
  • Consultare le offerte online: il pulsante arancione “Offerta”, invece, vi invia direttamente al sito di e-commerce che offre oggi la migliore offerta per acquistare quel determinato modello di deumidificatore da noi recensito
  • Scoprire le linee di deumidificatori: vi indicheremo le differenti collezioni di deumidificatori di questo marchio, evidenziando quali sono le caratteristiche che distinguono una linea da un’altra e per quali utilizzi esse sono più appropriate
  • Conoscere l’azienda Trotec: in questo paragrafo vi illustriamo brevemente la storia del marchio, la sua diffusione e i prodotti per cui si è specializzato durante gli anni

I deumidificatori Trotec

Qui sotto potete vedere tutti i deumidificatori Trotec recensiti dal nostro Team.

Tutte le linee di deumidificatori Trotec

Il marchio Trotec può vantare un catalogo di deumidificatori veramente ampio e che abbraccia le più disparate esigenze, a dei costi che si rivelano inferiori ad altri brand e che rendono questa marca molto benvoluta e gettonata tra gli utenti.
Come avremo modo di vedere nel paragrafo dedicato alla storia aziendale, la Trotec non si occupa solo della produzione di deumidificatori ma è un’azienda esperta nella produzione e distribuzione (su piccola e grande scala) di apparecchi volti a migliorare i sistemi di riscaldamento, areazione, condizionamento e deumidificazione degli ambienti.
Le linee prodotte si dividono prevalentemente in base all’uso domestico o professionale degli apparecchi e sono le seguenti.

Deumidificatori comfort

Deumidificatore domestico TrotecIn questo gruppo rientrano tutti i deumidificatori che interesseranno la maggior parte dei nostri utenti, vale a dire quei prodotti da utilizzare a scopo domestico e non in edifici pubblici o attività commerciali.
Questa collezione prevede dei nomi standard per ogni modello, con una dicitura che riporta sempre il nome del brand, la sigla TTK, una cifra che distingue in alcuni casi la capacità d’assorbimento dell’apparecchio e la lettera E o S, per differenziare le diverse funzioni dei vari modelli.
Ad esempio, troviamo il Trotec TTK 40 E oppure il Trotec TTK 75 S, attualmente tra i modelli più venduti e richiesti sul mercato italiano.
Chiaramente, negli anni questi deumidificatori sono andati via via migliorandosi ed oggi abbiamo dei modelli caratterizzati da un design molto moderno, da comandi touch e display LCD e da funzioni ricercate come quella dell’asciugatura della biancheria o del timer.
Nonostante siano pensati per uso domestico, questi deumidificatori possono arrivare a coprire anche superfici di 100 m².

Deumidificatori commerciali

Queste collezioni (caratterizzate dalla sigla TTK S nel nome prodotto) si collocano a metà strada tra i prodotti di classe superiore per usi industriali e quelli domestici visto che si tratta di deumidificatori caratterizzati da portate abbondanti (anche di 50-70 l al giorno) ma che, in alcuni casi, potrebbero essere utilizzati anche per esigenze domestiche particolari, si pensi, ad esempio, a chi abbia un serio problema di umidità in un’ampia cantina da più di 100 m².
In generale, però, questi deumidificatori commerciali restano appannaggio di piccoli edifici pubblici, attività commerciali e simili.

Deumidificatori professionali e industriali

Deumidificatore industriale TrotecNon ci soffermeremo troppo su questa linea perché raggruppa tutti quei deumidificatori di classe superiore pensati per performance professionali e/o industriali intense quali la rimozione di umidità (anche di 90 l al giorno) da ambienti fino a 900 m³ per l’essiccazione edile e il risanamento di danni da acqua, o per altri utilizzi esclusi dalle esigenze di tipo domestico. I modelli della linea professionale hanno sempre l’indicazione TTK nel nome prodotto, mentre quelli industriali portano la dicitura DH S per la linea standard e DH per la serie professionale.

Deumidificatori ad assorbimento

Deumidificatore ad assorbimento TrotecL’ultimo gruppo di produzione della Trotec, contrassegnato dalla sigla TTR nel nome prodotto, raccoglie modelli adatti sia ad un utilizzo domestico che professionale, è costituito dai deumidificatori ad assorbimento. Questi apparecchi non sfruttano il sistema a condensa, ma funzionano grazie alla presenza di gel di silice che assorbe l’umidità.
Grazie al loro principio di funzionamento, questi prodotti sono particolarmente adatti ad ambienti non riscaldati (motivo per cui, ad oggi, non vengono poi così utilizzati in ambito domestico dato che difficilmente in un’abitazione si raggiungono temperature particolarmente fredde).

La tabella che segue indica i prodotti ideali della Trotec da scegliere in base alla metratura che volete deumidificare:

Metratura ambiente
Modello Trotec indicato
Fino a 12 m²
Trotec TTK 30 S
Fino a 25 m²
Trotec TTK 40 E
Fino a 45 m²
Trotec TTK 70 S
Fino a 100 m²
Trotec TTK 100 E

Il marchio Trotec

Trotec è in realtà un grosso gruppo aziendale tedesco nato più di vent’anni fa e situato nella regione al confine con l’Olanda: ad Heinsberg, tra Mönchengladbach, Aachen e Roermond è collocata la vera sede principale del Trotec Group che, con più di 250 impiegati, possiede diversi stabilimenti di produzione e filiali da cui distribuisce i suoi prodotti in Europa ed in Asia. L’azienda si occupa di diverse aree commerciali e, in particolare, di tre grandi rami che sono il noleggio di impianti di areazione a scopo industriale, il mantenimento di edifici ed impianti e, infine, il settore che interessa più a noi, ovvero il gruppo che fornisce a commercianti, industrie e privati diversi tipi di macchine per il condizionamento del clima, il trattamento dell’aria, il riscaldamento e la ventilazione (tra cui i deumidificatori).

58 commenti su “Deumidificatore Trotec

  1. Ho una casa di nuova costruzione con problemi di condensa in tutte le camere ( 2 camere da letto di circa mq.16 e cucina/salotto di circa mq. 40 ).
    Vorrei sapere se più opprtuno prendere 2 deumidificatori per le camere da letto ed 1 più potente per la cucina/salotto da far funzionare in sincrono oppure prenderne solo uno da spostare nei vari ambienti.
    Il mio dubbio è se una volta deumidificata una camera posso permettermi di non deumidificarla per un paio di giorni oppure devo lasciare lavorare il deumidificatore giornalmente.
    Ringrazio dell’attenzione e saluto.

    1. Ciao Massimo,

      molto dipende da tasso di umidità che hai anche, difficile darti risposte certe … possiamo dirti che in molti hanno acquistato un buon prodotto e lo utilizzano in varie stanze, secondo noi è molto buono il Trotec TTK 75 S, che puoi facilmente trasportare da una stanza all’altra.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  2. Buongiorno mi chiamo pasquale ho intenzione di acquistare un deumidificatore trotec però ho in dubbio come fare con l’assistenza che mi pare di aver capito che in Italia non esiste un punto di assistenza. Grazie

  3. Salve,vorrei acquistare un deumificatore trotec,per una casa di 65 mq con tantissima umidità,in cucina e sopratutto nelle 2 camere da letto!!quale mi consigliate?!grazie

    1. Ciao Luisa,

      ti consigliamo di acquistare il Trotec TTK 40 E, modello che puoi facilmente spostare da una stanza all’altra e con ottime caratteristiche tecniche.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  4. buongiorno
    ho molta umidita’ in casa con relativa muffa sui muri.
    la casa e’ molto grande: 90 mq circa piano terra e 80mq la mansarda adibita a zona notte con un bagno
    l’umidita’ si presenta maggiore al piano terra , ma c’e’ anche al piano superiore
    volevo prendere un trotec ma non saprei quale modello
    da considerare che ho una termostufa e pellet che salda i termosifoni e la temperatura in casa e’ sui 21 gradi piano terra e 20 in mansarda
    grazie

  5. ciao a tutti,
    sarei interessatao ad un deumidificatore per camera mia di 16 mq circa.
    spesso in autuno ed inizio primavera mi ritrovo ad avere % di umidità costantemente oltre i 65%…( ho un igrometro in camera)
    l’idea mia sarebbe di tenerlo sempre in camera ed accenderlo qualche ora prima di andare a letto per cercare di abbassare l’umidità durante le ore del riposo…
    la cifra entro la quale starei sarebbe tra i 100 e 150€ max.
    grazie mille
    stefano

  6. dimeticavo…
    dato che soffro spesso di bronchiti, non mi dispiacerebbe qualche modello che abbia anche la caratteristica di pulire l’aria…

    grazie per il consiglio
    stefamo

  7. buonasera e buon anno, sono Francescoa da Perugia ho la sala di circa 85m cubi con angolo cottura al piano terra di una casa di campagna. Nel lato ovest una finestra ed un finestrone scorrevole, nel lato nord un vetro finestra fissa(tutte taglio termico e vetro camera). Temperatura media 18,5°C, umidità 65/70%, riscaldamento a pavimento acceso poco tempo. Quando la temperatura esterna scende sotto +4°C, i vetri iniziano a fare acqua. Due costruttori di infissi danno la colpa all’ umidità interna.
    Ero orientato verso un de longhi dds20, giusto o sbagliato? In commercio c’ è di meglio?

    1. Ciao Francesco,

      il De’Longhi DDS20 è sicuramente un ottimo modello, pensiamo che possa essere una soluzione efficace al tuo problema, molto buona anche l’offerta del momento. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  8. Salve. Se possibile avrei bisogno di una spiegazione. Un mese fa ho acquistato due deumidificatori Trotec TTK25 per un piccolo ambiente (14 mq altezza 2.80 temperatura tra 15 e 17 gradi). Inizialmente entrambi producevano circa 1,5 litri di acqua in 12/15 ore e ogni tanto entravano in fase di “sbrinamento automatico”. Dopo una decina di giorni l’uno ed una quindicina di giorni l’altro, a parità di situazione (stessa stanza, stesso grado di umidità, stesse modalità di utilizzo, stessa temperatura) hanno iniziato a produrre pochissima acqua (due/tre cucchiai da minestra, in 12/15 ore) e ho notato che non entravano più (mai) in fase di autosbrinamento automatico.
    Mi chiedo se questo enorme calo di rendimento dopo i primissimi giorni, sia normale. o se entrambe le macchine si siano rotte cosi presto.
    Una macchina puo’ essere difettosa, ma due su due, mi pare un po troppo.
    Secondo lei è tutto normale cosi? O questi deumidificatori venduti sotto nome tedesco, sono in realtà macchinette cinesi di infima categoria? Sono allibito. Cosa mi puo’ dire/consigliare?
    Grazie.
    Claudio – Lucca.

    1. Ciao Claudio,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  9. Salve, abito in una casa a piano terra molto umida, mi servirebbe un deumidificatore mobile per la camera da letto (13 mq circa) e il soggiorno con angolo cottura (20 mq circa), ho visto vari modelli e marche tra cui i Trotec TTK 40 E e TTK 50 E, i De Longhi DES 12 – DES 14 – DES 16W. Vi chiedo quale di questi in rapporto qualità/prezzo/prestazioni mi consigliate o ne avete qualche altro da propormi? Trotec è una marca tedesca a tutti gli effetti?
    Vi ringrazio e vi saluto.

    1. Ciao Gianfranco,

      non ci sono differenze enormi, ti consigliamo comunque il De Longhi Tasciugo DEM10 dalle dimensioni contenute, considera che l’offerta del momento è troppo ghiotta per non consigliartelo.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  10. Gentili Signori, sarei interessato al modello Trotec TTk 75 E: Avete un test disponibile? grazie per l’attenzione.
    Ennio Pupillo

  11. Buonasera, ho la necessità di riscaldare un ambiente chiuso per feste e meeting si tratta di due sale 10×8 (80 /85 mq circa) quale prodotto mi consigliate e quali consumi devo preventivare
    Grazie

    1. Ciao Corrado,

      sei sicuro che ti serva un deumidificatore? Dovresti forse scegliere un termoventilatore se il tuo intento è quello di riscaldare e non di rimuovere l’umidità.

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

  12. Salve, avrei bisogno di togliere l’umidità da due stanze di metratura massima 25 mq. Quale deumidificatore mi indicate avere in questo momento il miglior rapporto qualità/prezzo?

  13. Salve, avrei neccessita’ di eliminare l’ umidità dal mio seminterrato di circa 50 m2 (H. soffitto circa 190 cm.)
    Qui abitualmente io stiro, inoltre una parte di esso e’ occupato da una piccola cucina, utilizzata quotidianamente
    più angolo adibito a dispensa.
    Quale umidificatore mi consigliate di acquistare, possibilmente con il miglior rapporto qualità/prezzo?
    Grazie 1000!
    Barbara

  14. Buongiorno team e buona giornata il mio quesito e’ questo:vivo in una casa di circa 90mq tutti sullo stesso piano e ho molta umidità tant’è che d’estate i pavimenti sono bagnati,a vostro avviso che acquisto mi consigliate?grazie mille

    1. Ciao Gianpaolo,

      il Trotec TTK 90 E può essere utilizzato su 90 mq quindi potresti lasciare le porte aperte e posizionarlo in corridoio (o comunque in posizione centrale). Oppure, potresti ma mano spostarlo da una zona all’altra della casa per avere risultati più mirati.

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

  15. Buonasera ottimo sito,ma avrei bisogno d qualche dritta lo stesso non avendo mai comprato un deumificatore.VIvo in un app.sito al secondo piano quindi sto in mezzo dato che la palazzina è di 3 piani,ho dei problemi di umidità nella stanza da letto di circa 16 m quadrico n h di 3 metri tanto che in inverno sotto la finestra si bagna il muro con evidente comparsa di muffa non posso fare lavori esterni la maggioranza del condominio non vuole spendere un soldo quindi dato che mi hanno detto che è un problema di condensa e di muri perimetralivorre i acquistare un deum.quale mi consigliate.vorrei spostarlo ogni tanto nella camera di mia figlia il mio badget arriva fino a150 .potete darmi qualche consiglio…?grazie

  16. buonasera sono molto contento di parlare con degli esperti che sicuramente mi possono aiutare.
    io vivo in una villetta(80m circa) di nuova costruzione (circa sei anni) ed ho riscontrato subito problemi di umidità e muffa alle pareti . sia al piano terra che al primo piano abbiamo macchie di muffa sopratutto vicino le finestre e negli angoli .
    credo sia un problema di condensa … il mio problema piu grande è quello dell’ umidità in casa e sopratutto al piano superiore ho un tasso di umidità altissimo che varia da 85 a 96 .
    sono molto preoccupato , ho 2 bambini piccoli di 2 e 5 anni e la loro stanza e la più umida
    ero intenzionato ad acquistare un deumidificatore da mettere al piano di sopra tra le 2 stanze l’unico mio problema e quello che i deumidificatori che conosco emanano aria fredda .. e con 2 bambini piccoli vorrei evitare di abbassare la temperatura .. prendo in considerazione anche deumidificatori per metri quadri superiori hai miei sperando in un risultato migliore.
    grazie mille spero in una vostra risposta perchè veramente sono molto preoccupato per la salute dei miei figli

    1. Ciao Simone,

      puoi vedere il modello Trotec TTK 90 E che ha già soddisfatto tantissimi utenti con problemi simili al tuo, e in relazione al calore dell’aria di segnaliamo questo feedback preso da amazon.it:

      “Domanda: L’aria filtrata che esce è fredda o leggermente calda?
      Risposta: L’aria in uscita è leggermente più calda di quella in entrata. Il costruttore indica come +4-5°C di differenza tra l’aria in uscita rispetto a quella in entrata.”

      Ciao,

      Il Team di deumidificatore.org

  17. salve,
    mi seve un deumidificatore portatile per una mansarda di 35 m/q (105 m3).
    E’ un locale dove soggiorno poco e più che altro dove metto la biancheria ad asciugare.
    Mi serve un deumidificatore con buon rapporto qualità/prezzo (sotto 180 euro)
    grazie

    1. Ciao Gilberto,

      considerando le dimensioni del tuo locale e il prezzo che hai fissato, noi ti consigliamo il Trotec TTK 70 S, facci sapere cosa ne pensi in merito.

      Ciao,

      Il Team di deumidificatore.org

  18. Buongiorno,
    Volevo sottoporvi una domanda relativamente all’acquisto di un deumidificatore per il mio appartamento di circa 120 m², con l’idea di farlo ruotare nei vari ambienti, per evitare di comprarne uno dai consumi eccessivi.
    In questi giorni ho raccolto molte informazioni e la mia scelta si è ristretta a due modelli, tenendo conto soprattutto dei consumi, dei m³/h di aria, della rumorosità e del budget: Ariston Deos 21 S e Trotec TTK 96 E. Questi due deumidificatori hanno consumi che si attestano tra i 350w e i 410w e trattano un volume d’aria simile.
    Il mio dubbio è relativo a un fattore: dato che il Trotec assorbe fino a 30l/24h, mentre l’Ariston 21l/24h, ritenete che deumidifichi meglio a parità di superficie trattata, oppure devo tenere conto dei metri cubi d’aria, che invece sono maggiori per l’Ariston (225m³ vs. 210m³)? Tra l’altro, l’Ariston non dà alcuna indicazione sui metri quadri su cui agisce il Deos 21 S, mentre Trotec sostiene che il suo prodotto valga fino a 90 m².
    In generale, voi tra questi due prodotti quali mi consigliereste e perché?
    Vi ringrazio sin d’ora per la disponibilità.

    1. Ciao Marcello,

      spesso la differenza può essere data anche da materiali, assistenza, particolari funzioni, dà verificare magari in base alle proprie esigenze. Noi non conosciamo direttamente i modelli da te indicati, possiamo però dirti che i marchi di cui parli offrono sempre un ottimo rapporto qualità-prezzo, prodotti spesso spartani ma funzionali. Non sappiamo neanche se i prodotti che hai selezionato abbiamo un buon rapporto qualità-prezzo, non ci dici quanto costano, e non li vediamo in vendita nei maggiori siti online per farci un’idea. Noi ti indichiamo quindi anche il Trotec TTK 100 E, che sicuramente può ben soddisfare la tua ricerca, un modello che ha già soddisfatto decine e decine di utenti col tuo stesso problema.

      Ciao,

      Il Team di deumidificatore.org

      1. Grazie per la risposta, anche se restano ancora aperti i miei interrogativi rispetto alla capacità di assorbimento dell’Ariston da 21l rispetto al Trotec da 30l, che – a differenza di quello da voi suggerito – consuma 410w. Francamente, tra volumi e superfici ci si confondono le idee.
        I due deumidificatori tra i quali sono indeciso hanno prezzo che si aggira, scontato, intorno ai 200€. Del TTK 100 che voi mi consigliate non mi convince il timer, oltre al fatto che i consumi (sia che si tenga conto di quanto dichiarato dalla casa produttrice, 600w, sia di quanto riportato da voi, 530w) sono comunque superiori a entrambi i modelli che ho sottoposto alla vostra attenzione.
        Grazie ancora!
        Cordiali saluti.

        1. Ciao Marcello,

          oltre ai consumi maggiori devi considerare che opera anche in ambienti più grandi, o più velocemente in quelli più piccoli, quindi non è detto che alla fine i costi in bolletta siano realmente superiori.

          Ciao,

          Il Team di deumidificatore.org

  19. Buongiorno.Ho un locale di circa 400 mq. adibito a sala di esposizione divani e mobili vari.Ho un problema di umidita’, che nn sono mai riuscito a risolvere definitivamente.Potreste darmi un consiglio in merito,come deudimificatore da adottare, con il giusto rapporto qualita’,prezzo ed anche cosumo di energia,che nn mi comporti effetti collaterali, alzando poi di molto la bolletta energetica.Grazie.

    1. Ciao Donato,

      per un ambiente così grande non conosciamo un prodotto adatto, potresti vedere il TTK 122 E, che può operare però solo sino a 120 mq. Secondo noi dovresti pensare a contattare una ditta che si occupa di impianti d’aria, o provare a lavorare con quello indicato, spostandolo di volta in volta, ma sarà molto ingombrante e rumoroso.

      Ciao,

      Il Team di deumidificatore.org

  20. Salve. Ho un seminterrato di circa 90 mq ben coibentato ma l’aria della zona è spesso molto umida pertanto questa umidità ristagna nell’ambiente.
    Quale potrebbe essere la soluzione con un budget inferiore ai 200 € e potendo contare su un servizio assistenza affidabile. Sono a Roma.
    Grazie. Saluti

    1. Ciao Silvano,

      90 mq sono tanti per un prodotto così economico, ma puoi vedere il modello Trotec TTK 90 E, che può sicuramente migliorare la tua situazione, il costo è appena superiore ai 200 euro, impossibile far di meglio! 😉

      Ciao,

      Il Team di deumidificatore.org

  21. Salve
    ho acquistato di recente un deumidificatore della Trotec TTK 75 E,
    avendo la temperatura ambiente di 28 gradi accendendolo soffia aria calda a 35 gradi che vanno a riscaldare ulteriormente l’ambiente ,in pratica d’estate è impossibile utilizzarlo.
    Vi chiedo i deumidificatori sono tutti cosi’ o solo questo che ho io o questa marca ?
    Grazie in anticipo per la risposta.

    1. Ciao Alfredo,

      ogni elettrodomestico crea una piccola fonte di calore, fa lo stesso una televisione o un computer, ma ci sembra impossibile che la temperatura nella stanza aumenti di 7 gradi. Ti consigliamo di contattare l’assistenza della Trotec, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di deumidificatore.org

      1. Salve ,la temperatura nella stanza non aumenta di 7 gradi ,esce aria calda dal deumidificatore di 7 gradi ,
        la Trotec mi ha risposto che è normale che d’estate può uscire aria calda fino a 10 gradi rispetto all’ambiente e in inverno fino a 2 gradi.Vi sembra possibile ? Spero di essermi spiegato bene.
        Saluti

        1. Ciao Alfredo,

          che l’aria esca più calda sino anche a 8 C° è in realtà normale, ovviamente questo non significa che la temperatura generale della stanza aumenti effettivamente di ben 8 gradi.

          Ciao,

          Il Team di deumidificatore.org

  22. Buongiorno vorrei un consiglio sul deumidificatore da acquistare per taverna di mq.45 più’ lavanderia di mq.20 stesso piano con tanta umidità. Con orologio per impostare valore umidità accensione e spegnimento in automatico vorrei una macchina al top perché reduce da fallimento
    Ringrazio e saluto

    1. Ciao Luigi,

      tra i migliori modelli in commercio trovi il deumidificatore Mitsubishi MJ-E21BG-S1, che pensiamo sia un’ottima soluzione per te. Chiunque acquista questo apparecchio ne rimane soddisfatto, noi ti consigliamo dunque di leggere i feedback, la nostra recensione e il libretto istruzioni allegato! 🙂

      Ciao,

      Il Team di deumidificatore.org

  23. Buongiorno. Ho un alloggio al primo piano da ristrutturare di 100 metri quadri/ 4 stanze che presenta molti problemi di umidità (macchie anche al 100%) e dovrei farlo asciugare prima di piastrellarlo.cosa mi consigliate? Ovviamente valuto qualcosa di basso consumo visto che dovrò lasciarlo 24h e lo userò anche una volta finita la ristrutturazione.
    Saluti

    1. Ciao Romina,

      per una casa grande puoi vedere il TTK 122 E per ambienti fino a 120 m² in offerta, ci sembra un’ottima soluzione per te.

      Ciao,

      Il Team di deumidificatore.org

  24. Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio riguardo il modello di deumidificatore più adatto alle mie esigenze… È destinato ad una taverna di circa 83 metri quadrati, quasi completamente open space, dotata di riscaldamento regolarmente attivo, durante l’inverno, e 5 finestre. L’ambiente viene vissuto solo parzialmente, le finestre pertanto restano spesso chiuse,nonostante sia perfettamente arredato. Questa estate abbiamo raggiunto livelli di umidità purtroppo,molto elevati, considerando la presenza di muffe sugli angoli delle pareti e sugli indumenti,esposti in una parte dell’ambiente, dedicata a cabina armadio. Non ho un igrometro a disposizione, ma la muffa credo sia indicativa… quale modello ritenete sia più indicato? Mi piacerebbe che teneste conto anche del consumo energetico ( avendo accuratamente scelto gli altri elettrodomestici di casa in base alla classe energetica migliore) e non troppo rumoroso. Grazie! Vi sarei grata se poteste indicarmi anche eventuali offerte del momento su Roma

  25. Buongiorno,
    ho un deumidificatore della Trotec TTK100E, dopo più di 2 anni il deumidificatore, nonostante sembra funzionare normalmente, non condensa più l’umidità. Non sono riuscito a trovare a Roma dei riparatori che riparano questa marca, ho avuto solamente, scrivendo all’azienda, una proposta di inviare il deumidificatore presso la loro sede a mie spese, fare un bonifico per il preventivo, che in caso di accettazione, l’importo sarebbe stato decurtato dal prezzo della riparazione. E’ possibile che non esista una rete di assistenza?
    Cordiali saluti
    Lorenzo

    1. Ciao Lorenzo,

      come tu stessi indichi sono passati i due anni di garanzia, per questo la spesa è a tuo carico. Se la spesa è da considerarsi eccessiva ti consigliamo un nuovo acquisto, facci sapere quelle che sono le tue esigenze e cercheremo di aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di deumidificatore.org