Trotec TTK 31 E

Il deumidificatore Trotec TTK 31 E appartiene ad una fascia medio-bassa, un prodotto però che sta raccogliendo molti consensi online, troviamo infatti molti post positivi nei vari forum che parlano di questo apparecchio. Per questo motivo abbiamo deciso di dire la nostra anche noi, utilizzando come sempre dei criteri ben precisi: uno studio fisico e strutturale del prodotto, uno tecnico in relazione ai dati forniti dalla casa di produzione, più una prova pratica tenendo in considerazione anche quei commenti poc’anzi descritti in alto. Scrollando il mouse verso il basso invece troverete un riassunto, proprio al paragrafo “Conclusioni” abbiamo inserito una piccola descrizione generale e alcuni consigli finali.

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Trotec TTK 31 E

Dimensioni e stabilità

Probabilmente dalla foto non è molto facile percepirlo, ma il deumidificatore TTK 31 E della Trotec è un apparecchio di piccole dimensioni, abbastanza leggero (poco meno di 10 kg) e di facile spostamento. Vogliamo però aprire una parentesi proprio su questo punto: pur essendo un apparecchio che non desta preoccupazioni per lo spazio occupato, pensiamo che possa non essere il modello adatto per persone anziane o con problemi fisici, un piccolo dettaglio che traspare per la mancanza di rotelle (ovviamente stiamo sottolineando casi molto estremi, sempre meglio darvi quante più indicazioni). Passiamo ora alla “stabilità” del prodotto, ripetiamo per l’ennesima volta che è piccino e leggero, però sviluppa una struttura prevalentemente verticale, quindi attenzione agli urti accidentali, anche se il Trotec TTK 31 E ha dei piedini in gomma molto utili: aderiscono perfettamente al suolo, ottimo contro le gocce d’acqua che possono rimanere nel bagno senza esser viste (molto utilizzato per il bagno).

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Dimensioni ridotte
  • Sviluppo verticale
  • Non ha rotelle per un più facile spostamento

Consumi e facilità di utilizzo

Veniamo ora alle caratteristiche tecniche del deumidificatore Trotec TTK 31 E, che come presto vedremo è un prodotto adatto a piccoli ambienti. Come indicano quelli della Trotec, il sito della casa offre molte informazioni utili, si possono deumidificare sino a 12 litri al giorno, utilizzando un sistema tecnologico avanzato e semplice da utilizzare. Il display a disposizione infatti non deve allarmare nessuno, neanche i meno preparati in fatto di tecnologia, visto che organizzare il lavoro del qui presente Trotec TTK 31 E è davvero un gioco da ragazzi e in questo sono tutti d’accordo. La ventilazione può essere regolata su due livelli, senza aver un eccessivo consumo energetico anche al massimo della potenza (così garantiscono quelli della Trotec), mentre la rumorosità può giungere ai 45 dB …

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Facile da utilizzare
  • Utile in ambienti piccoli
  • Basso consumo energetico

Lavoro pratico e manutenzione

… insomma per tenerlo in camera durante le ore di sonno, al massimo della potenza, non è certo un simpatico compagno; comunque un rumore medio sostenibile. Il lavoro pratico lo fa come si deve, in poche ore si vedono già i primi risultati, soprattutto dove il tasso di umidità è molto alto, tanto che in molti lo descrivono con enfasi soprattutto per le caldi notte d’estate, oppure durante la doccia in bagno. Il modello TTK 31 E della Trotec però ha un limite evidente: le dimensioni del serbatoio, che non consentono una lunga durata, quindi vi toccherà cambiare l’acqua spesso; ovviamente facciamo il paragone con i prodotti più grandi e di fascia superiore. La manutenzione è comunque cosa semplice, lo sbrinamento avviene in maniera automatica, mentre ricordiamo anche che il filtro dell’aria è lavabile.

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Rumorosità media
  • Non ha molta capacità nel serbatoio
  • Facile manutenzione

Conclusioni

Il deumidificatore Trotec TTK 31 E è un ottimo compromesso qualità-prezzo, un prodotto che sta avendo un ottimo successo per la facilità di utilizzo e manutenzione. Anche i risultati non deludono, infatti dopo poco tempo è facilmente visibile il lavoro del Trotec TTK 31 E, che in ambienti piccoli toglie umidità in stanze da letto o bagni; sono questi gli ambienti più commentati da chi lo ha già provato da tempo. Occupa poco spazio ma non è di facile trasporto, perlomeno per tutti, ricordiamo infatti che il peso è poco meno dei 10 kg, ma non ci sono rotelline per trascinarlo da una stanza all’altra (ci sono delle maniglie). Diciamo questo per mettere in guarda l’anziano di turno o chi ha problemi fisici e vive solo, ma in generale il prodotto è assolutamente consigliabile per chi vuole migliorare l’ambiente in piccole stanze e senza spendere troppo.

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Prezzo
  • Facile utilizzo
  • Facile manutenzione
  • Buoni risultati

Svantaggi

  • Serbatoio piccolo
  • Non ha rotelline per il trasporto

Scheda tecnica del Trotec TTK 31 E

  • Portata d’aria max.: 120 m³/h
  • Capacità di deumidificazione max.: 12 litri/giorno
  • Adatto ad ambienti fino a 12 m² / 30 m³
  • Alimentazione: 230 V / 50 Hz
  • Potenza max.: 0,24 kW
  • Picco sonoro: 45 dB (A)
  • Intervallo di lavoro – Temperatura: 5 – 35°C
  • Intervallo di lavoro – Umidità: 49 – 100% UR
  • Contenitore dell’acqua: 1,6 litri
  • Sbrinamento automatico: elettronico
  • Dimensioni (L x l x H): 160 x 320 x 500 mm
  • Peso: 9 kg

5 pensieri su “Trotec TTK 31 E”

  1. Ciao angelo,

    purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

    Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti (noi non siamo la Trotec, devi contattare la casa di produzione).

    Ciao,

    Il Team di Deumidificatore.org

  2. vorrei sapere se l’apertura dello sportellino del TTK 31E per l’uscita dell’aria è manuale. sembra quasi che si rischia di romperlo ogni volta che viena aperto e chiuso

  3. vorrei mettere un deumidificatore in stanza da letto (circa 13 mq), se possibile da usare anche di notte quando dormiamo.
    tasso umidità in stanza circa 60-65%…. sono indeciso a se usare il sistema peltier o altro (rumore!!!!). questo che sistema usa?
    grazie

    1. Ciao Jacopo,

      non sappiamo fornirti questo dettaglio sul sistema peltier (non abbiamo trovato indicazioni precise a riguardo), però possiamo consigliarti il De Longhi Tasciugo DEM10 perché tra i più silenziosi sul mercato attualmente, con 38 decibel. Anche il Trotec TTK 31 E è un prodotto molto valido, ma considera che i decibel indicati dal produttore sono 45, quindi più rumoroso del De Longhi. A te la scelta! 🙂

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *