Ariston Deos 11

Il modello di deumidificatore Ariston Deos 11 sta avendo davvero un ottimo successo, tanto che dai commenti letti sembra ambire al podio nella sua categoria di prezzo. Questo apparecchio infatti ha un costo medio, facendo quindi gola a molti di coloro che hanno piccoli problemi di umidità e non solo, ma presto vedremo tutte le sue caratteristiche. Il nostro studio sul deumidificatore Ariston Deos 11 seguirà il solito schema: analisi strutturale, quindi resistenza fisica e spazio occupato, senza dimenticare la valutazione delle funzioni e dei vari dati tecnici. Ovviamente non mancherà uno studio pratico del prodotto, sezione in cui terremo in forte considerazione anche le esperienze altrui, il modo migliore per avere una visione completa di questo apparecchio. Per chi non ha molto tempo a disposizione consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” in basso.

193 lettori hanno comprato questo prodotto
Ariston Deos 11: VAI ALL’OFFERTA!
193 lettori hanno comprato questo prodotto
Ariston Deos 11
VAI ALL’OFFERTA!
Ariston Deos 11: VAI ALL'OFFERTA!
Ariston Deos 11
VAI ALL'OFFERTA!

Ariston Deos 11

Dimensioni e spostamento

Il modello Ariston Deos 11 è un deumidificatore dalle piccole dimensioni (325x478x170) e dal peso inferiore ai 10 kg. Ovviamente anche i 9 kg esatti per qualcuno possono essere uno spostamento faticoso, persone anziane o chi ha problemi fisici, ma ricordiamo che questo apparecchio è dotato anche di comode rotelline poste alla base. La struttura fisica è buona, considerando il prezzo di fascia medio-bassa soprattutto, anche se possiamo individuare elementi non del tutto convincenti: parliamo nello specifico dello sportelletto del serbatoio, che come sottolinea qualcuno necessita di una certa attenzione, visto che non è proprio quello che può esser definito “solido e sicuro”.

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Prezzo fascia medio-bassa
  • Dimensioni contenute
  • Facile spostamento

Funzioni e dati tecnici

Abbiamo detto che il prezzo del Ariston Deos 11 è abbastanza contenuto, non per questo le funzioni di questo apparecchio non sono di un certo livello qualitativo. Prima di tutto ricordiamo che c’è un display semplice da utilizzare, molto intuitivo e con il quale è possibile regolare il tasso di umidità (minimo 35% – massimo 80%). Non manca anche il tasto in modalità continua, questa serve per avere un lavoro al massimo della potenza sino a quando la tanica non è completamente piena. A questo punto non ci rimane che indicare altri due aspetti del Ariston Deos 11: il primo riguarda la possibilità di scarico esterno, sempre molto utile per chi ha molta umidità in casa, mentre il secondo è quello della sicurezza, visto che una volta che la tanica è piena il prodotto smette di funzionare.

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Umidità regolabile
  • Autospegnimento a tanica piena
  • Anche scarico esterno

Aspetto pratico

Veniamo ora all’aspetto pratico del modello Deos 11 della Ariston, un deumidificatore che in breve tempo riesce a raccogliere un alto tasso di umidità. Abbiamo già detto che metterlo in funzione è molto semplice, anche il libretto istruzioni è molto chiaro nelle spiegazioni, sempre un punto in più per i meno esperti. C’è chi scrive di utilizzarlo durante la doccia, per evitare la condensa che si forma nella stanza da bagno. Il ruolo fondamentale però è quello di riuscire a catturare l’umidità dannosa per la salute e la struttura domestica, secondo i dati della casa è possibile assorbire sino a 11 litri di acqua nel giro di 24 ore. Al massimo della potenza in una stanza di medie dimensioni i risultati si vedono in poche ore.

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Ideale per ambienti non troppo grandi
  • Semplice utilizzo
  • Ottimi risultati

Conclusioni

Il deumidificatore Deos 11 di casa Ariston ci è piaciuto molto sotto molti punti di vista: dimensioni contenute, facile utilizzo, risultati soddisfacenti e un tasso acustico contenuto. La struttura non è delle più solide, soprattutto per quanto riguarda lo sportelletto del serbatoio, bisogna farci un po’ di attenzione; il resto del prodotto però ci sembra ben assemblato. Il consumo energetico è contenuto, con un sistema tecnologico più che soddisfacente, visto che è anche possibile regolare il tasso di umidità. Il Ariston Deos 11 può essere spostato facilmente grazie alle rotelle poste alla base, quindi che sia per la camera da letto o per il bagno nessun problema neanche per chi ha problemi di “forza”. Proprio per il bagno è particolarmente apprezzato, visto che emette anche aria calda. Qualità-prezzo nessun problema, se non avete “particolari” problemi di umidità è sicuramente un valido aiuto.

193 lettori hanno comprato questo prodotto
Ariston Deos 11: VAI ALL’OFFERTA!
193 lettori hanno comprato questo prodotto
Ariston Deos 11
VAI ALL’OFFERTA!
Ariston Deos 11: VAI ALL'OFFERTA!
Ariston Deos 11
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Prezzo
  • Facile trasporto
  • Facile utilizzo
  • Ottimi risultati
  • Silenzioso

Svantaggi

  • Sportelletto non particolarmente solido

Scheda tecnica del Ariston Deos 11

  • Rumorosità: 42 dB
  • Livelli di potenza: 3
  • Serbatoio acqua: 1.5 litri
  • Peso: 9 kg
  • Potenza: 300 Watt
  • Litri in un giorno assorbiti: 11

Libretto istruzioni del Ariston Deos 11

Qui troverete il libretto istruzioni del Ariston Deos 11.

25 commenti su “Ariston Deos 11

  1. lo utilizzo in una camera 4×4 con cappotto esterno, non riesco a capire come si possono formare in parete e nel soffitto macchioline piccole nere.vi posso solo dire che è una parete mai esposta al sole però non riesco a capire come mai l’inquilino sotto a me non ha niente. Non so che % ho di umidità. Vorrei sapere come poter sapere la % di umidità, come usare il deumidificatore e per quante ore al giorno e se ci sono rischi x la salute se uno non è molto esperto e accende solo il prodotto. Ho un Ariston Deos 11,appena l’ho acceso il display segnava 70 e ora è sceso sui 55 cosa significa? e ha quanto va portato? devo spostarlo su vari lati della camera?

    1. Ciao Massimiliano,

      non ci occupiamo di manutenzione, ti consigliamo di contattare direttamente la Ariston.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  2. Attenzione, nella scheda tecnica c’e’ scritto “Serbatoio acqua: 11 litri” ma credo che sia un errore. Se non sbaglio dovrebbero essere 1.5 litri.

    1. Ciao Magallo,

      si hai ragione, 11 litri è la possibilità del prodotto di raccogliere acqua in un giorno come scritto nella recensione; abbiamo comunque corretto la scheda tecnica e ti ringraziamo per il tuo aiuto.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  3. salve,

    una volta impostata la percentuale di umidità, funziona come il “Trotec TTK 40 E”, ossia che si riattiva automaticamente quando l’umidità risale?

  4. Buongiorno,
    non riesco a capire se esiste un deumidificatore con cui si può regolare la percentuale di umidità o i gradi di temperatura, attendo vs riscontro, grazie e complimenti per il sito.

  5. Ciao, è la prima volta che ho deciso di utilizzare un deumidificatore per il mio appartamento di circa 60 metri quadri.
    Vorrei capire se DEOS11 oltre ad emettere aria calda produce aria fredda.
    Grazie,
    Vale.

    1. Ciao Vale,

      appena lo accendi, l’Ariston Deos 11 emette aria fredda e dopo un po’, soprattutto se l’ambiente è già caldo, inizia a scaldare.

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

    1. Ciao Giordano,

      il Ariston Deos 11 può darti sollievo perché non emette aria calda (non ha la funzione riscaldamento, infatti), ma abbasserà la percentuale di umidità nell’ambiente. In questo modo, il caldo percepito (a parità di temperatura) sarà molto più piacevole e tollerabile!

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

      1. è essenziale che tutte le finestre e la porta della mia stanza siano chiuse? quanto ci impiega all’incirca il deos 11 a deumidificare una superficie di 25 metri quadri?

        1. Ciao Giordano,

          tenendo porte e/o finestre chiuse il deumidificatore lavora più in fretta. Sulle tempistiche per un ambiente da 25 mq è difficile dare una stima precisa perché dipende dal tasso di umidità presente e da quello che desideri raggiungere.

          Ciao,
          il Team di Deumidificatore.org

  6. Vorrei sapere se in una veranda usata per stendere la biancheria si può utilizzare il deumidificatore per asciugarla più rapidamente, visto che i vetri si bagnano per l’escursione termica rendo l’ambiente umido.
    Grazie

  7. Ho un Ariston deos 11 lo utilizzo in una stanza di 22 mq. acquistato 30 giorni fa funzionava perfettamente. Ora malgrado abbia impostato l’ umidità a 40 e malgrado funzioni perfettamente non tira più acqua. le luci accese sono quelle solite 5 e 7, il serbatoio è vuoto e ben inserito. filtro pulito aria entra ed esce ma di acqua neppure l’ombra . Ho provato anche a metterlo fuori il terrazzo dove l’umidità è notevole ma nulla da fare.

    1. Ciao Federico,

      ci dispiace ma purtroppo noi non siamo in grado di fornire assistenza tecnica! Pubblichiamo il tuo commento sperando che qualche utente che ha avuto lo stesso problema possa aiutarci! E ti consigliamo, qualora non si risolvesse, di metterti in contatto con il venditore oppure l’assistenza clienti del marchio.

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

    1. Ciao Luigi,

      da quanto ci risulta al raggiungimento della percentuale di umidità impostata l’Ariston Deos 11 si spegne e, in caso di nuovo aumento del grado di umidità, si riattiva automaticamente.

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

  8. Salve ho appena acquistato il Deos 11,
    Vorrei sapere più o mento il suo consumo quanta incidenza ha di consumo, è vero che è valutato AAA?

    1. Ciao Elisa,

      sappiamo che l’Ariston Deos 11 ha una potenza assorbita massima di 289 Watt ma purtroppo non sappiamo dirti di più circa un consumo medio.

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

  9. Salve, ero indeciso se acquistare il deos 11 o deos 16, io ho una stanza di 16m^2 e alta 3, in questo periodo l umidità é del 60% fino ad arrivare a quasi 80 nel periodo invernale. Volevo sapere se é sufficiente il deos 11 oppure dovevo andare sul deos 16? Per quanto riguarda il deos11 é presente il timer e la regolazione della velocità della ventola? Se si dovesse scegliere la modalità di scarico continuo poi é sempre possibile utilizzare la tanica di raccolta? La rumorosità non é 39 db per questo modello? Avete scritto 42

    Grazie

    1. Ciao Alberto,

      pensiamo che entrambi potrebbero essere utili alla tua causa, ma ti consigliamo anche di valutare il modello De Longhi Tasciugo DEM10, che ha già soddisfatto tanti clienti e al momento gode di un’ottima offerta.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  10. Salve! Voglio solo un chiarimento sul percentuale del umidità..nel monitor o display dice che segna l’umidità rwlativa nella stanza..che poi potrei impostare l’umidità dal 30 – 80%..se io voglio togliere piu umidità possibile devo impostare sul display il 30% ? Perche ho provato impoatarlo al 30 e anche al 80..ma non parte in automatico devo mettere sempre in funzionamento continuo per essere sicuro che absorbe piu umidità in casa..anche perche il display segna sempre tra 58 -67…
    Ho avuto un’altto marca di deumidificatore,dove c’e solo un tasto/manopola che si gira manualmente..li devo impostare se voglio mettere nel “minimo” o “massimo” absorbimento dell’umidità..e poi va tutto da sola..si riaccende si c’e piu umidita.

    1. Ciao Mercy,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Ariston Deos 11?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *