Duracraft DD-TEC10E

La recensione presente in questa pagina è dedicata al deumidificatore Duracraft DD-TEC10E. Forniremo di seguito le considerazioni emerse dai risultati dei tests sul prodotto, alcune valutazioni di carattere tecnico e relative al design e alcuni consigli su effettive funzionalità, costi e consumi. Rimandiamo, invece, i più indaffarati direttamente all’illustrazione delle principali caratteristiche presente nelle “conclusioni” che troverete più avanti 😉

83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Severo e impostato

Il Duracraft DD-TEC10E non ispira esattamente simpatia, il suo design comunica serietà ma anche precisione tutto sommato J. Questo deumidificatore bianco e grigio, è molto squadrato, profondo solamente 22,5 centimetri, largo 32,5 e alto 48 e pesa 12,6 chilogrammi; con il  Duracraft DD-TEC10E gli spostamenti da una stanza all’altra sono facili, è infatti tranquillamente trasportabile grazie alla maniglia posta in lato e alle quattro comode ruote.

Asciugare si può

Il Duracraft DD-TEC10E cattura fino a 10 litri di acqua nelle 24 ore attraverso la tanica di raccolta, che ha una capacità di 2,9 litri, piuttosto ridotta dunque, oppure in modalità di scarico continuo grazie ad un tubo che può essere collocato all’esterno, in un lavandino o in una vasca ad esempio. Questo deumidificatore è dotato della funzione di sbrinamento automatico per lavorare anche alle basse temperature e dal display è possibile programmare il livello di umidità che si ritiene più opportuno raggiungere. La manutenzione del Duracraft DD-TEC10E è molto importante e le operazioni vanno eseguite periodicamente ma la procedura è comoda e semplice perché il serbatoio dell’acqua e i filtri dell’aria sono estraibili e lavabili con acqua.

Tutto programmato

Durante la prova dell’elettrodomestico abbiamo notato che le funzioni del Duracraft DD-TEC10E sono semplici da impostare ed è possibile scegliere le modalità di deumidificazione che si preferiscono. Il libretto d’istruzioni ci specifica che il prodotto è programmato in fabbrica su un’umidità relativa del 60% ma è possibile impostarla con una percentuale compresa tra 35 e 80; una volta raggiunto il livello desiderato il deumidificatore si interrompe per poi riprendere solamente dopo che l’umidità relativa è aumentata sopra il valore programmato. Se si preferisce lasciar agire il Duracraft DD-TEC10E in autonomia è possibile impostare il regime di funzionamento continuo. Abbiamo notato che le prestazioni sono migliori quando le finestre e le porte sono chiuse e che in questi casi la potenza di deumidificazione aumenta in modo considerevole. Il Duracraft DD-TEC10E non è molto silenzioso, i suoi 43 decibel si fanno sentire, soprattutto di notte o nelle ore di minor chiasso quindi, per non farvi spazientire dal suono di sottofondo che produce, vi consigliamo di collocarlo in una stanza diversa dalla quella nella quale state dormendo o guardando la tv 😉

Conclusioni

Ci sentiamo di consigliare il Duracraft DD-TEC10E per la comodità del suo spostamento, la facilità di manutenzione, la buona capacità di deumidificazione e la duplice soluzione di smaltimento dell’acqua di condensa. Non è forse adatto ad ambienti molto ampi e problematici ed è probabilmente un po’ rumoroso ma con alcuni accorgimenti vi renderete conto nel tempo dell’ottimo rapporto qualità prezzo. Il costo è di per se basso ma per provare a risparmiare ancora tentate di approfittare di una delle offerte della vendita online, in molti casi le proposte sono davvero più vantaggiose.

83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Doppio sistema di smaltimento dell’acqua assorbita
  • Possibilità d programmazione del livello di umidità desiderata
  • Dispositivo antigelo
  • Dimensioni ridotte
  • Costo limitato

Svantaggi

  • Capienza ridotta della tanica

Scheda tecnica del Duracraft DD-TEC10E

  • Dimensioni: 480x325x225 mm
  • Peso: 12,6 kg
  • Capacità di deumidificazione: 10 l/24 ore
  • Capacità tanica: 2,9 litri
  • Filtro estraibile e lavabile
  • Rotelle e maniglia
  • Rumorosità 43 db

Foto in alta risoluzione del Duracraft DD-TEC10E

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Duracraft DD-TEC10E.

Libretto d’istruzioni del Duracraft DD-TEC10E

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Duracraft DD-TEC10E.

11 pensieri su “Duracraft DD-TEC10E”

  1. Potreste cortesemente indicarmi i centri di assistenza Duracraft in provincia di Novara? Grazie

    Scotti Alessandro

  2. Ho acquistato a Marzo 2014 il deumidificatore Duracraft che purtroppo dopo pochi mesi si è guastato. Ho inviato varie mail all’indirizzo indicato sui fogli allegati al deumidificatore, ma ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta. Mi chiedo, ma esiste l’assistenza post vendita per questa marca?

    1. Ciao Alfonso,

      non abbiamo questo tipo di informazioni, ti consigliamo di cercare il numero di telefono, prova a contattarli così; oppure rivolgiti al tuo rivenditore.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  3. sapreste indicarmi l’assistenza o un contatto per duracraft 8500 e che dopo 6 ore di lavoro è andato in blocco l’aria fradda – rimane in moto ma esce aria normale. ho notato che la ventola dietro per far uscire l’aria calda non gira.Se lo spengo e riaccendo per2 minuti fa aria fredda poi aria calda. grazie

    1. Ciao Gianfranco,

      purtroppo non sappiamo come aiutarti ma pubblichiamo il tuo commento sperando che altri utenti leggano e possano darti un consiglio!

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

  4. quando accendo il deumidificatore DD-TEC10E dalla feritoia superiore esce aria fredda dopo pochi minuti l’aria diventa calda… questa cosa è normale? grazie

    1- in casa
    2- 50 metri cubi
    3- 70%
    4- n

    1. Ciao Nicola,

      sembrerebbe tutto regolare, per toglierti ogni dubbio potresti rivolgerti ad un centro assistenza generico (non siamo riusciti a reperire i contatti di un centro Duracraft).

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

  5. Salve ho un problema con il vostro deumidificatore mi esce la scritta p2 e pultroppo non ho più le istruzioni.come posso risolvere il problema? Grazie salve

    1. Ciao Raffaele,

      purtroppo non sappiamo aiutarti e ti consigliamo di metterti in contatto con un centro di assistenza del marchio oppure con il rivenditore. Buona fortuna!

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

  6. Ho un condizionatore Duracraft di seconda mano a cui manca il tubo che collega l’apparecchio alla finestra per scaricare l’aria calda. Non riesco a trovare il pezzo a Bologna, mi potete aiutare? Il mio numero è 3392442716.

    Grazie, saluti

    Eva

    1. Ciao Eva,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *