Argo Deolo Baby

Segue la recensione del deumidificatore Argo Deolo Baby con prove interessanti. Le prove a cui viene sottoposto infatti non si limitano a giudicare il risultato effettuato con l’umidità, ma l’analisi prevede uno sguardo anche ad altri fattori come il design e la sua integrità, le funzioni e ovviamente una prova pratica. Faremo inoltre una breve sintesi sui vari commenti online, un sistema veloce per verificare la nostra esperienza con quella di fonti esterne. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate un sunto della recensione del modello Argo Deolo Baby.

140 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
140 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Argo Deolo Baby

Argo Deolo baby: facile trasporto

Il deumidificatore Argo Deolo Baby, come indica il nome, non ha dimensioni voluminose e nasce per operare in piccoli ambienti. La stabilità è buona, così come il facile trasporto grazie alle rotelline poste sotto la base. Il rivestimento è fatto in plastica lucida, non sembra essere particolarmente protettiva, ma al compenso offre un design gradevole e di facile pulizia. In dotazione non troviamo alcun tubicino per lo scarico esterno, quello si deve comprare a parte; siamo comunque soddisfatti che ci sia la possibilità di scaricare l’acqua all’esterno (visto il prezzo medio del Argo Deolo baby).

Argo Deolo Baby: semplice da utilizzare

Anche se di piccole dimensioni, state attenti allo spazio dove verrà messo a lavoro il deumidificatore Deolo Baby, questo modello infatti necessita di uno spazio di 50 cm dal muro. Il consumo energetico è nella media della sua categoria, troviamo infatti 250 Watt di potenza. Nonostante sia semplicissimo da utilizzare, praticamente basta premere il tasto di accensione, il deumidificatore Argo Deolo Baby ha delle funzioni interessanti. Partiamo dal filtro di purificazione dell’aria, per passare allo sbrinamento automatico; quest’ultimo segnalato con una spia luminosa.

Argo Deolo Baby: per i panni ancora umidi

Si tratta di un modello per uso perlopiù casalingo, ci sono molte testimonianze interessanti però a tal riguardo, visto che qualcuno scrive online di averlo utilizzato anche per altri scopi. Curioso il post di una signora che, possedente di una lavanderia, utilizza il deumidificatore Deolo Baby per asciugare i panni ancora umidi. Altri casi in cui viene apprezzato il nostro esaminato sono quelli più classici: depurare l’aria nella stanza del bambino, ma anche per togliere l’umidità in bagno dopo la doccia. Il suo lavoro lo fa molto bene, con una nottata raccoglie anche circa 2 litri di acqua, considerate però che il serbatoio è piccolo … di facile estrazione, ma se potete scaricare esternamente è meglio. 🙂

Conclusioni

Il deumidificatore Argo Deolo Baby è un prodotto di fascia medio-bassa, con caratteristiche però molto interessanti. Le dimensioni sono minute, nonostante questo ci sono delle ruote che favoriscono lo spostamento anche per chi ha problemi fisici. Piccolo il deumidificatore, piccola la tanica per raccogliere l’acqua però, la soluzione non manca: si può acquistare un tubicino per lo scarico esterno di cui è disposto il prodotto in questione. I risultati sono buoni, in una nottata il deumidificatore Argo Deolo Baby raccoglie circa 2 litri di acqua. L’utilizzo è a dir poco semplicissimo, la potenza nella media e un consumo energetico più che ragionevole. Da consigliare per spazi piccoli, opera bene in una stanza per volta (bagno, stanza del piccolo …).

140 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
140 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Non occupa molto spazio
  • Attacco per lo scarico esterno
  • Semplice rimozione del serbatoio
  • Buon lavoro
  • Facile spostamento

Svantaggi

  • Non particolarmente solido
  • Serbatoio piccolo

Scheda tecnica del Argo Deolo Baby

  • Larghezza:312 mm
  • Altezza: 417 mm
  • Profondità: 235 mm
  • Capacità tanica acqua: 1.6 L
  • Consumi: 250 W
  • Emissione acustica: 38 dBi
  • Filtraggio: SI
  • Flusso d’aria: 110 m³/h
  • Frequenza di ingresso alimentatore: 50 Hz
  • Interruttore integrato: SI
  • Dettagli tecnici
  • Peso: 11 kg
  • Tasso di deumidificazione: 0.46 l/h
  • Tensione di rete: 230 V

Foto in alta risoluzione del Argo Deolo Baby

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Argo Deolo Baby.

25 pensieri su “Argo Deolo Baby”

  1. Buongiorno, vorrei sapere l’indice di rumporisità del prodotto dovendolo mettere tra l’altro anche in camera da letto.
    Grazie
    Mario Tavani

    1. Ciao Mario,

      la rumorosità del Argo Deolo Baby, in relazione ai dati che abbiamo reperito, è di circa 40 decibel (non dovresti quindi trovarlo particolarmente fastidioso).

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  2. Salve, poiché vorrei mettere il deumidificatore nella cabina armadio (che durante la notte può essere interessata dalla condensa dopo alcune ore) è possibile attivarlo con un timer durante la notte (se l’interruttore lo consente) o è opportuno lasciarlo acceso tutta la notte?
    Grazie

  3. Chiedevo del possibile utilizzo del timer per evitare di lasciarlo acceso tutta la notte, anche per motivazioni di consumo elettrico; o ha una regolazione automatica che che lo fa partire o fermare in funzione dell’umidità rilevata?
    grazie

    1. Ciao Rocco,

      sicuramente trarrai benefici anche da questo modello, ma noi pensiamo che qualcosa di più impegnativo sia meglio, il problema è di prezzo o di spazio?

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  4. Ho comprato questo deumidificatore, funziona abbastanza bene (la quantità di umidità raccolta è notevole) però è un po’ rumoroso per cui è fastidioso nella stanza dove si dorme; io l’ho installato nella cabina armadio e tengo la porta accostata.

  5. Salve,
    Anch’io ho acquistato pochi giorni fa questo modello di deumidificatore. Non ho riscontrato problemi nel funzionamento: la stanza è sensibilmente meno umida. Ma pensavo, vista la scheda tecnica e il consiglio del rivenditore, che fosse molto meno rumoroso! Non è possibile lavorare nè tantomeno dormire nella stanza mentre è in funzione ed è addirittura necessario chiudere la porta per non sentirlo stando nelle altre stanze! Come si fa a essere sicuri che questo sia il suo normale rumore e non sia dovuto invece ad un cattivo funzionamento? Grazie!

    1. Ciao Virginia,

      non ci occupiamo di post vendita o manutenzione, l’unica cosa che puoi fare è misurare i decibel; forse devi solo abituarti, i deumidificatori non sono mai davvero “silenziosi”.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  6. Buongiorno, ho acquistato oggi il Deolo Baby. Dopo averlo lasciato acceso 10 ore in camera da letto non ha raccolto una sola goccia d’acqua. Sarà non funzionante o non c’è abbastanza umidità? (il termometro nella stanza indica umidità del 70%).
    Grazie

    1. Ciao Tiziano,

      non ci occupiamo di manutenzione, ti consigliamo di contattare direttamente la Argo.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  7. Leggendo le caratteristiche tecniche mi pare che il Deolo Baby assorba solo 11 litri al giorno (meno della metà del trotec 75s) pur avendo la stessa rumorosità (40db) e gli stessi consumi elettrici di quelli da 24litri (250-330watt alla fine del mese costano ancora uguale).
    A parità di acqua assorbita dunque, è possibile che questo consumi quasi il doppio e impieghi oltre il doppio del tempo?
    Non sarebbe più conveniente asciugare i panni con un deumidificatore più efficiente nel rapporto Litri/kWh da utilizzare poi anche in stanze più grandi?

    1. Ciao Silvana,

      sono due modelli molto diversi, sia per costo che per dimensioni, quindi sono rivolti a situazioni differenti, l’uno potrebbe essere più vantaggioso dell’altro a seconda della situazione, che non concerne solamente l’aspetto dell’umidità.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  8. Ho acquistato Deolo baby e voglio utilizzarlo nella mia camera da letto (4×4) e in quella dei bambini (4×3) visto che hanno muffa e umidità. Le due camere sono adiacenti.

    1. Ciao g,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  9. vorrei sapere se ARGOCLIMA DEOLO 13 è sufficiente per un garage di 50 mq.
    Deve eliminare l’umidità che c’è nell’aria e che si porta all’interno con le vetture bagnate. Spesa massima 200/250 euro. Grazie

    1. Ciao Mario,

      perché non prendi in considerazione il modello Trotec TTK 75 S, che può coprire l’aria che a te interessa e al momento gode di una buona offerta; le statistiche sono tutte a suo favore. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  10. ho messo in funzione il mio nuovo Argo ma dopo 5 ore la vaschetta non contiene neanche una goccia d’acqua. Come e’possibile? L’ambiente e’ piccolo e umido.

    1. Ciao Antonino,

      sei sicuro di aver svolto tutto correttamente? Hai misurato il livello di umidità prima di collocare l’apparecchio? Se effettivamente c’è umidità e la tanica non raccoglie acqua, bisognerà che contatti il servizio di assistenza post vendita.

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

  11. Se non ha asciugato per niente può darsi che nel trasporto si sia danneggiato il circuito del gas. Te ne puoi accorgere oltre dal fatto che non asciuga anche dall’odore strano nella stanza e dalle tracce di unto sul deumidificatore.

  12. salve, vorrei acquistare un deumidificatore da usare principalmente in camera da letto per l’asciugatura dei panni e perchè dopo aver sostituito le vecchie finestre con quelle a taglio termico mi si è presentato il problema della muffa, anche se solo negli angoli più freddi. le stanze misurano 4x4m, appartamento attico,muri di mattone, con cappotto interno. vorrei spendere max 300 euro.
    sono molto tentata da argo deolo baby
    anche de longhi DDS30 mi sembra ottimo.
    cosa mi consigliate? quale dei due è meno rumoroso?

    1. Ciao Anna,

      l’Argo Deolo baby ci sembra insufficiente per la metratura da te indicata, rischieresti di non risolvere il problema a fondo! Ti consiglieremmo di più il De’Longhi DDS30 che include la specifica funzione “laundry” per velocizzare l’asciugatura del bucato (che l’altro modello non possiede!).

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *