Trotec TTK 100 S

Siamo intorno ad una fascia di prezzo medio-alta, una di quelle più difficile da giudicare perché ci sono tanti modelli, considerate poi che il Trotec TTK 100 S sta avendo da tempo già un buon successo, motivo per cui la nostra curiosità aumenta vertiginosamente. Per verificare se i nostri pareri coincidono con quelli dei tanti utenti che hanno già descritto il modello TTK 100 S della Trotec, noi seguiremo uno schema ben preciso: uno studio della struttura fisica, le funzioni più interessanti e i dati tecnici, senza tralasciare l’aspetto pratico del prodotto. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutta la recensione non preoccupatevi, scrollate il mouse in basso e focalizzate il paragrafo “Conclusioni”.

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Trotec TTK 100 S

Struttura e trasporto

Rispetto a molti diretti rivali il deumidificatore Trotec TTK 100 S ha una struttura molto solida, con dimensioni sopra la media e un peso molto elevato. Infatti, considerando che altri modelli di questa fascia di prezzo non superano quasi mai i 15 kg (mentre il qui presente modello Trotec TTK 100 S si aggira attorno ai 25 chilogrammi), il nostro esaminato è un vero e proprio carro armato tedesco: però non manca la facilità di trasporto, questo grazie a delle rotelline poste alla base, che favoriscono gli spostamenti. Il peso è in realtà anche un valido aiuto per la stabilità, davvero ottima, come la qualità degli elementi e l’assemblaggio del prodotto. Nel kit accessori però manca il tubicino per lo scarico esterno dell’acqua, che in realtà è una cosa abbastanza comune.

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Struttura solida
  • Pesante
  • Facile trasporto

Potenza e consumi

Cerchiamo ora di commentare i dati tecnici di questo apparecchio, visto che saltano subito all’occhio i 620 Watt di potenza. A questo punto vale la pena prendere dal sacco un commento molto utile: questo signore infatti dice che il consumo energetico incide sulla bolletta, soprattutto se avete molta umidità e tenete accesso l’apparecchio tutto il giorno. Tra l’altro il fattore “potenza” è molto pubblicizzato dalla Trotec, che evidenzia come il modello TTK 100 S riesca a fare un buon lavoro proprio grazie alla forza energetica che riesce a produrre. Purtroppo non c’è modo di regolare la suddetta potenza del nostro esaminato, un punto non ben commentato da molti, che però come presto vedremo riconoscono l’efficacia del Trotec TTK 100 S.

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Prezzo medio-alto
  • Potente
  • Alto consumo energetico

Utilizzo e aspetti pratici

Come abbiamo già detto nei precedenti paragrafi, soprattutto nell’introduzione, in molti offrono un chiaro apprezzamento per il deumidificatore Trotec TTK 100 S. Per quanto riguarda l’uso del prodotto non c’è poi molto da dire, questo apparecchio è molto semplice e intuitivo, ancor più pratico di altri modelli della stessa fascia di prezzo, anche se sembra avere qualche funzione in meno. Anche il serbatoio, nonostante le dimensioni superiori alla media, non va oltre i 5 litri di raccolta. Allora perché tanto successo? Bè, prima di tutto perché qualcosina in meno costa, ma soprattutto perché funziona molto bene ed è rapido nel assorbire l’umidità casalinga. Va detto però che è abbastanza rumoroso, anche se non va poi di molto oltre alla media (ci sono modelli che superano i 50 dB, il Trotec TTK 100 S non va oltre i 46 decibel).

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Semplice utilizzo
  • Ottimi risultati
  • Rumorosità nella media

Conclusioni

Veramente difficile catalogare il Trotec TTK 100 S, perché questo deumidificatore appartiene ad una fascia di prezzo dove ci sono molti modelli, quindi la concorrenza è tanta. In generale siamo rimasti molto soddisfatti della struttura, anche se è molto voluminoso e pesante. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico il discorso è più o meno lo stesso: tanta potenza che riesce a fargli ottenere ottimi risultati, ma i costi energetici si vedono sulla bolletta di fine mese. Purtroppo il Trotec TTK 100 S non ha possibilità di regolazione, però a funzionare funziona, ed anche molto bene possiamo aggiungere. Non possiamo consigliarlo se avete ambienti troppo piccoli per via delle dimensioni, però se avete veri problemi di umidità il suo lavoro lo sa fare, spendendo un po’ di più ci sono anche modelli più tecnologici, ma più o meno le caratteristiche sono quelle, a voi la scelta …

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Solido
  • Facile trasporto
  • Ottimi risultati

Svantaggi

  • Consumo energetico elevato
  • Rumoroso

Scheda tecnica del Trotec TTK 100 S

  • Potenza: 620 Watt
  • Volume della stanza in m³: 135
  • Rumorosità: 46 dB
  • Temperatura max.: 35 °C
  • Temperatura min.: 5 °C
  • Capacità di deumidificazione: 30 l/24 h
  • Ventilazione aria: 190 m³/h
  • Serbatoio acqua: 5 litri
  • Dispositivo di sicurezza: Arresto automatico con serbatoio pieno
  • Dimensioni: 31,5 x 39 x 63 cm
  • Peso: 26 kg

Foto in alta risoluzione del Trotec TTK 100 S

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Trotec TTK 100 S.

14 pensieri su “Trotec TTK 100 S”

    1. Ciao Sergio,

      è possibile, ma non viene fornito, quindi andrebbe acquistato in un secondo momento.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  1. Alcuni utenti hanno misurato le prestazioni del ttk 100 S e sembra che i consumi siano sempre proporzionali all’umidità assorbita. Regolando la manopola al massimo (“funzionamento continuo”) i consumi certamente salgono ma l’umidità scende ad oltranza, tranquillamente anche sotto il 50% (cosa che, in condizioni reali, pochi concorrenti riescono a fare). Tenendo invece la manopola in modalità “funzionamento normale” (es. sul 60% di umidità), il ttk si riaccende solo per riportare in poco tempo l’aria a quel livello di umidità, e i consumi (L/kWh) alla fine sono praticamente identici a quelli (bassissimi) del ttk 75-S. Alla fine del mese, *a parità di acqua assorbita* , la differenza con il ttk 75-S è di pochi centesimi al mese (25cent ogni 30litri).

    Insomma per risparmiare, è sufficiente non chiedergli le prestazioni che i concorrenti non riescono a raggiungere.

    Il difetto vero potrebbero essere i 51 decibel di rumore.
    Il peso: il manuale di quest’anno riporta 15,2 Kg.

  2. ho un bar con molte vetrate che non assorbono l’umidita prodotta
    le dimensioni sono 120 mq e 330mc secondo voi il ttk100s puo risolvermi il problema? e potrebbe bastare il ttk100e? non lo sposto e la cifra mi sembra congrua…sto provando un deumidificatore de longhi 25l e già mi vedo un bel risultato solo che non credo si fermi mai io non ho tempo per verificarlo secondo voi i due summenzionati deumidificatori fanno al caso mio? grazie

  3. Lo devo utilizzare in Taverna di 60 metri quadri , ho il 90per cento di umidità lo devo spostare ogni tanto verso il sotto scala che funge da cantina , mi neccesita un prodotto TOP non bado a spese . grazie .

  4. ciao, ho acquistato una casa da 70 mq, xò nella camera matrimoniale mi si forma sempre la muffa dietro l’armadio e vicino le finestre..la camera è di 25 mq circa e mi serve solo x quella camera..volevo sapere quale deumidificatore poteva andare bene…
    grazie in anticipo
    Davide

    1. Ciao Davide,

      se il tuo problema è solo quello dell’umidità, non cerchi particolari altri funzioni, puoi vedere Trotec TTK 40 E da utilizzare in una stanza per volta.

      Ciao,

      Il Team di deumidificatore.org

  5. ciao sono Roberto,vorrei sapere se il ttk100s quando raggiunge l’umidità impostata arresta sia motore che ventola. ciao e grazie

    1. Ciao Roberto,

      a noi risulta che sia ventola che compressore si fermano, ma ti consigliamo comunque di contattare direttamente la casa di produzioni per eventuali certezze.

      Ciao,

      Il Team di deumidificatore.org

  6. Buongiorno,avrei bisogno di consigli sulla regolazione della manopola…..per impostare umidità sul 40% in che posizione devo metterla?a ore 14-15? …xche nonostante ora la stanza abbia un’umidità sui 41, rimane sempre acceso….scatta solo se ruoto la manopola verso le ore 9 …forse sono io che sbaglio qualcosa

    1. Ciao Giulietta,

      non possiamo rispondere a domande relative al funzionamento e alla manutenzione del prodotto. Noi ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione o il negoziante che te lo ha venduto, dunque verificare se è il condizionatore che ha problemi tecnici o se tu lo stai utilizzando in modo scorretto.
      Tuttavia la tua richiesta compare nella nostra community, quindi altri utenti possono risponderti e aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di deumidificatore.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *