Inventor Eva II PRO WiFi

Abbiamo recensito il deumidificatore Inventor Eva II PRO WiFi, un prodotto abbastanza nuovo sul mercato che ha già riscosso un notevole successo grazie a una singolare combinazione di caratteristiche tipiche dei modelli portatili e altre che invece peculiari dei deumidificatori di fascia alta, il tutto aggiunto alla possibilità di controllare il suo funzionamento tramite app. La nostra analisi toccherà gli aspetti legati alla struttura dell’Inventor Eva II PRO WiFi, ai suoi dati tecnici e alle sue funzioni; il tutto sarà poi riassunto nel paragrafo “conclusioni” a fondo pagina. Se volete acquistare il deumidificatore, potete farlo seguendo i link alle migliori offerte online che trovate in questa pagina.

143 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
143 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Inventor Eva II PRO WiFi

La struttura

Il deumidificatore Inventor Eva II PRO WiFi è un modello molto compatto, il che ci permette di classificarlo come portatile. Potrete infatti agilmente spostarlo da una stanza all’altra in base alle vostre necessità. Le dimensioni esatte sono 35x24x51 cm.
L’Inventor Eva II PRO WiFi pesa intorno ai 15 kg ed è dotato di quattro ruote piroettanti che permettono anche di spostarlo senza sollevarlo. Le ruote sono inoltre antigraffio, per cui non rischiate di rovinare il pavimento durante questa operazione.
Il serbatoio è trasparente e ha una capacità di 3 l, non è quindi particolarmente piccolo, il che permette di far passare più tempo tra uno svuotamento e l’altro; inoltre è possibile scegliere l’opzione di drenaggio continuo, in modo da non dover effettuare questa operazione.

Dati tecnici

Inventor Eva II PRO WiFi serbatoioLa capacità di deumidificazione dell’Inventor Eva II PRO WiFi è di 20 litri/giorno. Questo significa che l’Inventor Eva II PRO WiFi è adatto ad abbassare sensibilmente l’umidità in case di circa 60 m² con un’umidità di partenza tra il 70 e l’85%; se l’umidità di partenza è inferiore, può essere efficace anche in ambienti più ampi.
Per quanto riguarda la rumorosità, è possibile impostare il funzionamento del deumidificatore in modalità silenziosa, come vedremo, per cui è possibile utilizzarlo anche mentre si studia senza essere disturbati.

Le funzioni

Innanzitutto, diciamo che è possibile gestire il funzionamento dell’Inventor Eva II PRO WiFi tramite app (compatibile con Android e iOS). Grazie ad essa è possibile selezionare uno dei tre livelli di funzionamento disponibili, che sono:

  • Silent: la ventola ruota a velocità ridotta, contenendo le emissioni sonore
  • Medium: si tratta di un livello intermedio
  • Turbo: il deumidificatore funziona al massimo delle sue potenzialità

Inventor Eva II PRO WiFi pannelloTramite la app è poi possibile mettere in funzione e spegnere il deumidificatore, sia direttamente che impostando il timer, e selezionare il livello di umidità desiderato nel range 85%-35%. Inoltre sono disponibili anche una funzione di asciugatura della biancheria e una chiamata “deumidificazione intelligente“, in grado quest’ultima di impostare automaticamente il livello di umidità desiderato in base alla temperatura della stanza.
Inoltre tramite la app è possibile controllare anche più di un’unità, qualora in casa si avesse più di un esemplare di Inventor Eva II PRO WiFi.
Qualora non si volesse utilizzare la app, il deumidificatore può comunque essere controllato tramite il pannello digitale che si trova sul corpo macchina.

Conclusioni

Il deumidificatore Inventor Eva II PRO WiFi è un modello compatto ma presenta caratteristiche tipiche dei modelli di fascia alta: permette, anche tramite app, di impostare la velocità di funzionamento (tra l’altro anche in modalità silenziosa, se lo si desidera), di programmare la sua attivazione tramite timer, di attivare la funzione di asciugatura della biancheria, di selezionare il livello di umidità desiderato (tra l’85% e il 35%); qualora lo si desiderasse, quest’ultima operazione può venire eseguita in automatico dal deumidificatore tramite la funzione di deumidificazione intelligente. La capacità di deumidificazione è di 20 l/giorno, per cui è adatto anche alla deumidificazione di ambienti di più di 50 m² (questo però dipende anche dal tasso di umidità di partenza).

143 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
143 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Facile da spostare e non molto ingombrante
  • Gestibile tramite app
  • Regola autonomamente la velocità in base alla temperatura e all’umidità
  • Asciugatura della biancheria e drenaggio continuo opzionale

Svantaggi

  • Non adatto per ambienti particolarmente grandi

Scheda tecnica dell’Inventor Eva II PRO WiFi

  • Peso: 15 kg
  • Capienza serbatoio: 3 l
  • Capacità di deumidificazione: 20 l/giorno
  • Funzioni: timer, asciugatura biancheria, deumidificazione intelligente, modalità silenziosa
  • Avviso serbatoio pieno
  • Drenaggio continuo opzionale
  • Range umidità impostabile: 85%-35%

Foto ad alta risoluzione dell’Inventor Eva II PRO WiFi

Qui potete guardare l’immagine ad alta risoluzione dell’Inventor Eva II PRO WiFi.