Elro DH600

Dure prove attendono il deumidificatore Elro DH600, per la nostra recensione infatti verrà sottoposta ad una serie di analisi per testarne le reali capacità. Prima di tutto valutiamo l’integrità fisica, l’impugnatura e la maneggevolezza, mentre in seguito verifichiamo tutte le caratteristiche tecniche per poi passare alla prova pratica. Per darvi un recensione particolarmente obiettiva confrontiamo la nostra con quelle trovate nei vari forum di chi ha provato il Elro DH600 anche più a lungo di noi. Se non avete abbastanza tempo nel paragrafo “Conclusioni” troverete la recensione del modello Elro DH600 sintetizzata.

126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Elro DH600

Elro DH600: una torre per deumidificare la stanza

Il deumidificatore Elro DH600 è un prodotto non proprio piccolino, però sviluppa molto spazio verso l’alto e quindi anche se pensate di collocarlo in una stanzetta piccina non avrete poi molti problemi … 🙂 piccoli dettagli, molto più importante invece è sapere che il peso del nostro esaminato è di soli 3 kg e quindi facilmente trasportabile da un luogo a l’altro (sicuramente lo utilizzerete in diverse stanze della casa). La struttura fisica non è certo paragonabile alla corazza di una testuggine, anche per questo motivo il peso è contenuto, il rivestimento in plastica è però davvero ben assemblato e non troviamo punti deboli per quanto riguarda il design

La questione vaschetta del Elro DH600

… stesso discorso per la stabilità, abbiamo detto che per occupare meno spazio possibile a terra il deumidifictore sviluppa spazio verso l’alto, non temete però di tenere in casa un apparecchio che possa cadere al primo colpo di vento (bisogna comunque fare attenzione rispetto a quei modelli “orizzontali”). 🙂 La parte del design la concludiamo dicendo che con il deumidificatore Elro DH600 abbiamo in dotazione una vaschetta capiente e facile da svuotare. Non sottovalutate questo aspetto, visto che tante volte abbiamo avuto a che fare con modelli davvero “dispettosi”, nel senso che per avere una buona manutenzione e cambiare l’acqua si deve camminare su una lastra di ghiaccio! 🙂

Elro DH600: non proprio silenzioso ma funziona!

Basta con le metafore e cerchiamo di vedere più da vicino anche le caratteristiche tecniche del Elro DH600. Il funzionamento è molto semplice: una volta acceso cattura l’umidità nella stanza (da finestre, muri, porte … ) fino a quando la vaschetta è piena. I risultati sono ben visibili, anche se ci sono delle caratteristiche che bisogna sicuramente tener presente (manca il controllo dell’umidità). Al contrario di quanto afferma la stessa casa di produzione (vedi il SITO), il deumidificatore Elro DH600 non è proprio silenzioso, se pensate quindi di tenerlo nella stanza da letto durante la notte dovrete conciliare il sonno col sottofondo della ventola (tra l’altro il deumidificatore non ha un timer, quindi rimarrà acceso sino a quando la vaschetta non è piena).

Conclusioni

Il deumidificatore Elro DH600 è un prodotto con caratteristiche molto interessanti, ma che fra queste compaiono anche dei piccoli difetti che bisogna comunque tener presente. Partiamo proprio da quest’ultimi, visto che ci sembra giusto sapere che a causa della ventola vi accompagnerà un brusio di sottofondo, senza dimenticare che questo modello non cessa di lavorare sino a quando la vaschetta non è completamente piena e non vi è alcun timer (ovviamente se acceso). I risultati però sono buoni, anche se lavora in piccoli ambienti per volta, il modello Elro DH600 è un deumidificatore che ristabilisce una certa purezza nell’aria dove spesso c’è maggiore umidità. La struttura è leggera e quindi si sposta facilmente, come semplice è la manutenzione. Il costo al momento è abbastanza alto, vale la pena però tenerlo sott’occhio e attendere l’offerta giusta (online sono sempre dietro l’angolo).

126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Leggero
  • Buon lavoro
  • Facile manutenzione

Svantaggi

  • Brusio di sottofondo
  • Si spegne solo quando la vaschetta è piena

Scheda tecnica del Elro DH600

  • Previene muffe e odori di muffa nelle camere
  • Fino a 600 ml al giorno di umidità indesiderati
  • Ideale per armadi, dispense, camere e case mobili
  • Utilizza la tecnologia Peltier che lo rende leggero e silenzioso
  • Automatico si spegne quando il serbatoio dell’acqua è pieno
  • Incluso serbatoio di acqua 2l
  • Peso articolo 3 Kg
  • Dimensioni prodotto 48 x 26 x 22 cm

Foto in alta risoluzione del Elro DH600

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Elro DH600.

4 pensieri su “Elro DH600”

  1. Vorrei sapere se mentre deumidifica raffreda la stanza, atteso che lo dovrei usare in inverno in camera da letto durante il giorno.
    Grazie Francesco

    1. Ciao Francesco,

      se vuoi un prodotto da utilizzare anche in inverno devi prendere un climatizzatore, ma solitamente sono molto più cari.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  2. Vorrei sapere che batteria monta, se ricaricabile,il voltaggio e la durata.se non va con corrente elettrica. lo utilizzerei in casa,in una stanza di 20 mq.per togliere l’umidità mentre cucino. Grazie Giuliano

    1. Ciao Giuliano,

      il deumidificatore Elro DH600 funziona a corrente ma te lo sconsigliamo in una stanza da 20 mq perché, essendo molto piccolo (può raccogliere solo fino a circa mezzo litro d’acqua), ti ritroveresti a svuotarlo davvero frequentemente, soprattutto se c’è parecchia umidità in cucina. Ti consiglieremmo un prodotto come il Comfeé MDT1-10DEN3 oppure il Trotec TTK 24 E.

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *