De Longhi Tasciugo Ariadry DH300P

La recensione che presentiamo in questa pagina è dedicata al modello Tasciugo Ariadry DH300P della De Longhi. Descriveremo di seguito il design del prodotto, offriremo qualche dettaglio tecnico e vi informeremo sull’effettiva praticità ed efficacia del deumidificatore, basandoci soprattutto sui risultati ottenuti dai test personalmente effettuati. Rimandiamo chi andasse di corsa e non avesse tempo da dedicare all’intera pagina, direttamente alla sintesi delle principali caratteristiche contenuta nelle “conclusioni” J

72 lettori hanno comprato questo prodotto
De Longhi Tasciugo Ariadry DH300P: VAI ALL’OFFERTA!
72 lettori hanno comprato questo prodotto
De Longhi Tasciugo Ariadry DH300P
VAI ALL’OFFERTA!

La discrezione è tutto

L’aspetto estetico del De Longhi Tasciugo Ariadry DH300P non colpisce particolarmente, i designers sembrano non aver giocato molto di fantasia. Appare opportuno sottolineare, però, che le dimensioni sono piuttosto modeste e, dunque, che il problema dell’ingombro sembra decisamente ridotto. Quello che preoccupa un po’ è il peso piuttosto elevato, 19,5 sono i infatti i kili del De Longhi Tasciugo Ariadry DH300P che dobbiamo trascinarci dietro durante gli spostamenti; non dimentichiamoci, però, che questo tipo di elettrodomestico non deve essere tascabile, per trarne i giusti benefici, infatti, viene spesso usato in uno stesso ambiente per un tempo decisamente prolungato.

Un vero portento

Per quanto concerne i particolari di ordine tecnico possiamo affermare che la potenza di deumidificazione del De Longhi Tasciugo Ariadry DH300P è decisamente alta, ogni giorno è possibile, infatti, asportare fino a 30 litri di umidità. Questo prodotto offre, poi, una duplice possibilità di raccoglimento: l’acqua che viene assorbita può confluire all’interno di una tanica, dall’elevata capacità di 5,5 litri, oppure essere smaltita direttamente all’esterno attraverso un tubicino di scarico. La temperatura e il tasso di umidità desiderati sono facilmente verificabili grazie al pannello dei comandi elettronico e la fuoriuscita dell’acqua di condensa può essere evitata attraverso il “Tank Control System”, che interrompe il funzionamento dell’apparecchio quando il serbatoio è pieno … ricordiamoci di inserire questa funzione, però, per non avere spiacevoli fuoriuscite di liquido. La nota dolente è il prezzo! Il De Longhi Tasciugo Ariadry DH300P non è proprio alla portata di tutti, i costi sono molto alti ma li riteniamo al contempo giustificati dalle ottime prestazioni offerte.

Aria più leggera

Cimentandoci nella prova pratica del De Longhi Tasciugo Ariadry DH300P abbiamo tentato di testare l’effettiva capacità di eliminazione dell’umidità nell’aria: a distanza di qualche ora ci siamo affacciati nell’ambiente in cui avevamo collocato il deumidificatore,  notando una piacevole differenza rispetto a prima, abbiamo annusato l’aria presente nell’ambiente constatando come essa risultasse effettivamente più respirabile; a lungo andare, poi, le muffe formatesi su pareti e soffitti stavano gradualmente sparendo. Non abbiate fretta però perché ci siamo resi conto che i risultati migliori con il De Longhi Tasciugo Ariadry DH300P si ottengono spesso nel lungo periodo, soprattutto se in presenza di situazioni particolarmente problematiche, come nelle cantine, nei seminterrati o comunque in zone in cui il tasso di umidità risulta maggiormente elevato … portate pazienza, dunque, e godetevi l’esito soddisfacente J

Conclusioni

Lo stile essenziale, le dimensioni ridotte e l’ottima potenza di assorbimento dell’umidità rendono il De Longhi Tasciugo Ariadry DH300P davvero un buon prodotto. Ci rendiamo conto che l’investimento iniziale in termini di costi risulta importante ma non possiamo non  sottolineare che le prestazioni che offre ripagano dello sforzo economico. Con il De Longhi Tasciugo Ariadry DH300P ad un prezzo più alto possiamo ottenere risultati migliori di deumidificazione, smaltire più comodamente e serenamente l’acqua in eccesso grazie all’elevata capacità della tanica e al tubicino per la fuoriuscita all’esterno, tutto questo senza spostare in continuazione l’elettrodomestico e ingombrare troppo la casa. Prima di ogni acquisto vi suggeriamo comunque di considerare i prezzi della vendita online, i cui costi risultano spesso inferiori 😉

72 lettori hanno comprato questo prodotto
De Longhi Tasciugo Ariadry DH300P: VAI ALL’OFFERTA!
72 lettori hanno comprato questo prodotto
De Longhi Tasciugo Ariadry DH300P
VAI ALL’OFFERTA!

Vantaggi

  • Ottima capacità di deumidificazione
  • Doppio sistema di smaltimento dell’acqua assorbita
  • Contenuto consumo energetico
  • Funzione antigelo

Svantaggi

  • Peso elevato
  • Costo considerevole

Scheda tecnica del De Longhi Tasciugo Ariadry DH300P

  • Dimensioni: 350x570x370
  • Peso: 19,5 kg
  • Capacità di deumidificazione: 30 l/24 ore
  • Capacità tanica: 5,5 litri
  • Potenza assorbita: 580 watt
  • Filtro antipolvere lavabile
  • Tank Control System
  • Spia tanica piena
  • Timer
  • Gas refrigerante ecologico “R134a”
  • Protezione antigelo
  • Rumorosità: 41 dB/(a)

Foto in alta risoluzione del De Longhi Tasciugo Ariadry DH300P

Qui troverete la foto in alta risoluzione del De Longhi Tasciugo Ariadry DH300P.

14 commenti su “De Longhi Tasciugo Ariadry DH300P

  1. Lo utiliizzerò in casa, la casa è di circa 120 m2, ne sento necessità in modo particolare nella camera da letto, ma volevo sapere se posso spostarlo o se è meglio fissare una posizione per prendere più stanze. Come spesa non saprei, l’importante è che sia funzionale. Purtroppo non so dirvi il tasso di umidità che ho nell’appartamento con precisione, so solo che le pareti esterne hanno dei problemi!!!!!!!! Grazie ateendo il vostro consiglio in merito.

  2. È da un pò che sono alla ricerca di un deumidificatore,lo dovrei utilizzare nella mia camera da letto e in quella della mia bambina,la mia camera è 14 m2 mentre la camera della mia bambina è di 12 m2,non so quanto sia la percentuale di umidità nelle 2 stanze,più che nella mia ne ho più bisogno nella stanza della piccola perciò non dovrei spostarlo spessissimo,però qualche volta si e vorrei spendere al massimo sulle 400€!Grazie!

  3. utilizzo in garage di 64 m3 // 16 m2 fisso con scarico collegato 70 % di umidità. fisso.

    Buongiorno. avevo un prodotto sempre de longhi col quale impostavo il grado di umidità preferito e partiva in automatico anche in mia assenza. non trovo questa funzione nel modello dh300p.
    Vorrei impostarlo con il funzionamento di notte .
    come devo fare?
    posso ricevere per email la vs. risposta?

  4. Buongiorno ho problemi di condensa e muffa sulle pareti e sul soffitto della camera da letto di 25 mq con le volte a crociera da mt 5
    Il tasso di umidità nel periodo invernale è sempre intorno al 80% invece primavera/estate 60% circa
    Quale prodotto mi consigliate ???
    Grazie anticipatamente

    1. Ciao Vito,

      non sappiamo esattamente quale sia il tuo budget, intanto ti consigliamo il De’Longhi DDS30 che, sebbene più caro, possiede diverse funzioni comode quali il timer e l’asciugatura della biancheria, oltre ad avere una portata adeguata a risolvere il tuo problema.

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

  5. Ho il modello da Voi indicato. Non ho il libretto d’istruzioni. Ha sempre funzionato ma ora nel display compare E3 (credo Errore 3) Ho provato a spegnere riaccendere, svuotare la vaschetta raccogli acqua e pulire il filtro. Ma nulla! Qualcuno mi sa indicare di cosa si tratta?
    Grazie

    1. Ciao Paola,

      dovresti provare a metterti in contatto con l’assistenza clienti, intanto noi pubblichiamo il tuo commento per vedere se altri utenti che usano il tuo modello abbiano consigli a riguardo.

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

    1. Ciao Luca,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  6. ho comprato il deumidificatorie da una settimana e sto ottenendo un bel risultato,però volevo sapere,se in casa ho un’ umidità al disopra del 65% a quanto lo devo impostare? grazie

    1. Ciao Giancarlo,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di deumidificatore.org

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto De Longhi Tasciugo Ariadry DH300P?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *