De’Longhi Tasciugo Ariadry DE220

Questa volta il nostro team si è interessato alle caratteristiche del modello Tasciugo Ariadry DE220 della casa De Longhi. In questa pagina metteremo a vostra disposizione la recensione contenente alcune considerazioni circa quanto abbiamo personalmente osservato durante il test del prodotto e indicheremo alcune delle proprietà tecniche e di design del deumidificatore, presentandone gli annessi pregi e punti deboli.

A tutti coloro che non avessero tempo sufficiente da dedicarci, consigliamo di andare direttamente alla lettura della sintesi delle principali caratteristiche presente nelle “conclusioni” finali.

121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

C’è classe nell’aria

Il De Longhi Tasciugo Ariadry DE220 è insolitamente piacevole da guardare. Si nota con stupore un design semplice ma studiato, caratterizzato da un tocco di colore bianco e da un gioco di linee sul davanti, da due maniglie laterali che facilitano gli spostamenti in casa, una tanica trasparente e un comodo pannello dei comandi collocato sulla parte alta dell’apparecchio. Il De Longhi Tasciugo Ariadry DE220 tranquillizza, dunque, tutti gli esteti per quanto riguarda eventuali problemi di stonature con il resto dell’arredamento ma soprattutto di ingombro 😉

Da perderci la testa

Molteplici sono i comforts offerti dal De Longhi Tasciugo Ariadry DE220. Questo deumidificatore presenta un comodo pannello di controllo in cui sono presenti la funzione “Tank Control System”, che con una spia lampeggiante ci segnala quando la tanica è piena, mancante o mal posizionata, una “manopola umidostato” per la regolazione anche in modalità “continua” della deumidificazione e una spia per impostare la ventilazione oppure la deumidificazione, con una duplice scelta per la potenza; il sistema di eliminazione della condensa è doppio, attraverso una tanica posta all’interno oppure con un tubicino per lo scarico all’esterno e i filtri sono estraibili e lavabili, quindi la rimozione della polvere depositatasi è molto semplice.

Una spesa ripagata

Dobbiamo dire che il De Longhi Tasciugo Ariadry DE220 è piuttosto caro e che durante il test del abbiamo notato che è non molto silenzioso, che i 21 chilogrammi di peso risultano essere eccessivi se gli spostamenti implicano il sollevamento del prodotto e che la mancanza di un sistema di blocco della ventilazione quando la tanica si riempie comporta un inutile consumo di energia. Noi abbiamo personalmente provato il De Longhi Tasciugo Ariadry DE220 però,  per un tempo prolungato notando che i problemi sono in realtà difetti ai quali è possibile ovviare facilmente e che investire in questo deumidificatore significa davvero eliminare inutili problemi e molti dei danni causati da muffa e ruggine. Si evitano le fastidiose condense che tendono a formarsi sui vetri della cucina o nei bagni derivanti dalla preparazione dei pasti e dalle docce calde; data la sua potenza di deumidificazione, capace di assorbire fino a 24 litri nell’arco delle 24 ore, è possibile usarlo ovunque, nelle case, nelle cantine, nelle taverne, nei seminterrati e, grazie alla funzione antigelo,  anche con temperature molto basse 😉

Conclusioni

Ci sentiamo decisamente di consigliare il De Longhi Tasciugo Ariadry DE220 perché è un deumidificatore multifunzione, dal design curato, con una potenza di deumidificazione di un litro di acqua ogni ora, una duplice soluzione di smaltimento del liquido di condensa, una buona capacità di contenimento della tanica di 5,5 litri e con filtri antipolvere estraibili e lavabili. Tutte queste prestazioni hanno però un costo elevato ma come dicevamo, l’investimento iniziale verrà sicuramente ripagato nel lungo termine … per approfittare dei prezzi maggiormente vantaggiosi vi suggeriamo di considerare sempre la vendita online prima di ogni acquisto.

121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Ottima capacità di deumidificazione
  • Poco ingombrante
  • Doppia possibilità di smaltimento della condensa
  • Tank Control System
  • Filtro antipolvere estraibile e lavabile

Svantaggi

  • Peso eccessivo
  • Costo elevato

Scheda tecnica del De Longhi Tasciugo Ariadry DE220

  • Peso: 21 kg
  • Dimensioni: 365x610x375 mm
  • Potenza di deumidificazione: 24 l/ 24 ore
  • Capacità tanica: 5,5 lt
  • Tubicino per scarico continuo
  • Ruote
  • Maniglie laterali
  • Dispositivo antigelo
  • Umidostato
  • Tank Contro System
  • Gas ecologico
  • Doppia velocità di ventilazione
  • Possibilità impostazione tasso umidità desiderato

Foto in alta risoluzione del De Longhi Tasciugo Ariadry DE220

Qui troverete la foto in alta risoluzione del De Longhi Tasciugo Ariadry DE220

34 pensieri su “De’Longhi Tasciugo Ariadry DE220”

  1. il mio deumdificatore non aspira più, nonostante abbia pulito il filtro. accede e resta la spia a sinistra (pause) accesa.

  2. Mi si è rotto il cavo della corrente, alla base, nell’estremitá iniziale. Dove posso portarlo a riparare con urgenza??? Non posso assolutamente rimanere senza troppo a lungo. Grazie infinite

    1. Ciao Salvatore,

      la DeLonghi non fornisce questo tipo di informazioni, comunque il consumo massimo è di 350 Watt.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  3. Il mio dello tasciugo airdry des16 non funziona più’: inserisco la tanica e dopo qualche minuto smette di funzionare e si pone in “pause’. Il filtro e’ pulito. Avete qualche soluzione da suggerirmi? Ve ne sono gratA

  4. Sono già in possesso del prodotto.Poichè non lo uso da parecchio,vorre conoscere le istruzioni per farlo funzionare.
    In particolare cosa fare per ottenere la deumidificazione ed il raffreddamento dell’ambiente. Uso in casa-dimensione di una stanza standart

    1. Ciao Salvatore,

      nel commento precedente, abbiamo indicato ad Antonietta il link de libretto.

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

  5. il mio deumidificatore ha iniziato a perdere acqua da sotto vicino le ruote la tanica rimane quasi vuota il foro da dove esce l’acqua è pulito e anche il filtro pulito come posso rimediare

  6. Buogiorno,
    ho necessità di deumidificare un appartamentino,al mare ,formato da una camera da letto di 13mq; una cameretta di 9mq; soggiorno-cucina di 16mq:per un totale di 38mq.Non ho necessità di riscaldare.
    Quale apparecchio mi consigliate?

  7. Possiedo attualmente due deumidificatori De Longhi Tasciugo DE220, per deumidificare degli ambienti interrati di 30/35 metri quadrati, che faccio funzionare continuamente e che mi hanno dato un mucchio di problemi, solo in parte risolti dall’assistenza.
    Il problema più grave riguarda il fatto che, anche con temperature di 18° sopra lo zero producono ghiaccio e allagano il pavimento, visto che non c’è alcun blocco di sicurezza che li fermi quando si forma ghiaccio.
    Poi viene il rumore (sembrano quasi dei trattori), la rottura delle schede (riparate con costi elevati), le spie che non funzionano, eccetera.
    Vorrei sostituirli con dei prodotti più affidabili e, soprattutto, più duraturi nel tempo.
    Grazie.

    1. Ciao Martino,

      in realtà hai già dei buoni prodotti, forse difettosi o guasti, ti consigliamo di contattare l’assistenza per verificare eventuali danni, in caso contrario vedremo di consigliarti top di gamma adatti a te.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

      1. Gli apparecchi l’assistenza la conoscono molto bene, dato che si sono rotti parecchie volte, ma per quanto riguarda il ghiaccio l’assistenza mi ha risposto che è una cosa normale che a 18° sopra lo zero si formi e che questi apparecchi sono fatti per temperature più elevate.
        A questo punto non parlatemi più di De Longhi, visto che deumidificatori di questa azienda ne ho un terzo, più vecchio, anch’esso costatomi più di riparazioni che di acquisto (scheda, ventilatore, eccetera).

        Come alternativa ho visto il Trotec TTK 120 S, che ha una vaschetta da 8 litri, lo sbrinamento a gas e che consuma molto meno (400 Watt) del Trotec 100 S, che di watt ne consuma quasi 600.

        1. Ciao Martino,

          il TTK 120 S sembra una soluzione interessante, e chi lo ha provato ha finora lasciato feedback positivi, puoi sicuramente provare.

          Ciao,

          Il Team di Deumidificatore.org

  8. Buon giorno sono salvatore
    posso riavere il libretto istruzioni DE 220 che ho perso, non mi ricordo il funzionamento GRAZIE
    DOMANDA
    il mio deumidificatore de 220 elettricamente funziona, ma non produce acqua,
    cosa sarà successo?
    grazie

    1. Ciao Salvatore,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di deumidificatore.org

    1. Ciao Lorenzo,

      sia per il libretto che per eventuali problemi tecnici ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione, Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di deumidificatore.org

    1. Ciao Enrico,

      nel libretto istruzioni non è indicata tale necessità, nessun feedback neanche sui vari forum e nei siti di vendita.

      Ciao,

      Il Team di deumidificatore.org

  9. si aacende la spia rossa Tank control system e pause
    Il deumidificatore non deumidifica l’ambiente
    Zero raccolt a acqua,
    posso avere un consiglio

    1. Ciao Angelo,

      Ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione o il negoziante che te lo ha venduto, dunque verificare se è il condizionatore che ha problemi tecnici o se tu lo stai utilizzando in modo scorretto.

      Ciao,

      Il Team di deumidificatore.org

  10. Buongiorno io sono in un seminterrato di 40 metri con grossi problemi di condensa estiva ho un De’Longhi Dem 10 ma mi sembra che non sia abbastanza potente Cosa mi consigliate di un livello superiore Grazie

    1. Ciao Marco,

      puoi fare un salto di qualità con il modello Mitsubishi MJ-E21BG-S1, uno dei prodotti più apprezzati sul web, ci sono tantissimi ottimi feedback e il marchio è sicuramente una garanzia.

      Ciao,

      Il Team di deumidificatore.org

  11. Buonasera,
    Sto comprando il deumidificatore Tasciugo De 210 usato… Volevo chiedervi cosa dover controllare prima dell’acquisto e che durata ha un elettrodomestico del genere e se, dopo un po’ di tempo di inutilizzo, potrebbe diminuire le capacità causa polvere.
    Grazie!

    1. Ciao Francesca,

      ci dai troppe poche informazioni, prima di tutto non troviamo il modello che indichi sul sito della De Longhi, probabile che sia un apparecchio datato e fuori produzione. Tra l’altro non ci dici quanto è grande casa e quanto lo pagheresti, considera anche che online trovi modelli di qualche anno ad ottimi prezzi, ma in questo caso nuovi e con garanzia.

      Facci sapere, cercheremo di capire se è davvero vantaggioso questo acquisto o se puoi trovare di meglio.

      Ciao,

      Il Team di deumidificatore.org

  12. Io ho appena preso il modello 210, ma non riesco a farlo funzionare né al minimo che a deumidificazione media, funziona solo al massimo. Sapete come mai?
    Grazie mille!

    1. Ciao Francesca,

      purtroppo non possiamo fornire risposte d’utilizzo e manutenzione, ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione, comunque sia altri utenti possono rispondere in tuo aiuto.

      Ciao,

      Il Team di deumidificatore.org

  13. buongiorno quando la tanica è piena e io sono fuori casa c’è un blocco per
    non fare fuoriuscire l’acqua ? grazie

    1. Ciao miriam,

      purtroppo non possiamo fornire informazioni relativi all’utilizzo e manutenzione del prodotto, ti consigliamo di leggere attentamente il libretto istruzioni o di contattare direttamente la casa di produzione. Tuttavia, altri utenti di questa community possono intervenire e aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di deumidificatore.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *