Argo Deolo 21

Questa pagina è dedicata alla recensione del deumidificatore Argo Deolo 21 elaborata dal nostro team di esperti. Questo prodotto appartiene ad una fascia di prezzo medio-bassa ed è stato analizzato per comprenderne le prestazioni concrete insieme a tutte le specifiche tecniche. I vari paragrafi che seguono sono dedicati a diversi aspetti di questo deumidificatore, ma se andate di fretta potete consultare direttamente la sezione Conclusioni che troverete in fondo alla pagina e che vi darà un riassunto veloce del prodotto.

98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Argo Deolo 21

Bianco e azzurro

Argo Deolo 21 si presenta come un deumidificatore dalle dimensioni compatte e soprattutto dal design moderno ed essenziale, in colore bianco e azzurro chiaro. Il suo peso è di circa 14 kg, motivo per cui prevede delle rotelle e maniglie che ne facilitano lo spostamento da un ambiente all’altro. Altrettanto basic è l’interfaccia di controllo delle impostazioni che prevede pochi pulsanti che rendono l’utilizzo molto intuitivo e semplice. All’interno del corpo macchina si trova la tanica per la raccolta dell’acqua condensata che ha una capacità di 2,5 l, un valore che non risulta molto soddisfacente nel caso in cui si debba utilizzare il deumidificatore per diverse ore di seguito e in ambienti con un elevato tasso di umidità: in questi casi, infatti, sarebbe meglio servirsi dello scarico continuo (di cui parleremo nei prossimi paragrafi).

Per stanze fino a 35 m²

Argo Deolo 21 caratteristiche

Stile minimale e semplicità d’uso sono due elementi che accomunano tutti i deumidificatori della linea Argo Deolo (i vari modelli, infatti, differiscono solo per la capacità di deumidificazione che possono garantire), e all’utente è affidato solo il compito di regolare a proprio piacimento e in base alle proprie esigenze il livello di umidità che si desidera raggiungere: Argo Deolo 21 offre 4 diverse impostazioni che vanno dal 20% all’80%. Tre led luminosi sono posizionati sulla parte superiore del deumidificatore e ne segnalano lo stato di funzionamento, così come il livello di riempimento della tanica interna (che, una volta raggiunto il colmo, provoca l’arresto automatico del deumidificatore).

A tal proposito, il serbatoio di raccolta dell’acqua non è l’unica possibilità di scarico di questo modello che, infatti, prevede anche un attacco sul retro del corpo macchina per collegare un tubo e realizzare uno scarico continuo dell’acqua di scarto. Sempre sul retro del deumidificatore troviamo il filtro per la purificazione dell’aria, perché non bisogna dimenticare che questi elettrodomestici, oltre a rimuovere muffe e umidità, servono anche per igienizzare l’aria. L’Argo Deolo 21, come suggerisce lo stesso nome, ha una capacità di estrazione di umidità giornaliera di 21 litri, un valore che si adatta ad ambienti con una superficie di circa 35 m².

Per quanto riguarda, infine, la potenza assorbita da questo modello, questa è di 480 W, un valore che non soddisfa pienamente perché un po’ elevato rispetto ad altri prodotti attualmente in commercio che, a parità di capacità di deumidificazione offerta, permettono dei consumi più contenuti.

Utilizzo pratico

L’Argo Deolo 21 si caratterizza per essere un prodotto parecchio essenziale in cui non sono presenti alcune funzioni quali, ad esempio, quella dedicata all’asciugatura della biancheria appena lavata. Tuttavia, questo dato non rappresenta un limite visto che questo apparecchio può comunque contribuire al raggiungimento di tale scopo (anche se, di contro, sarà necessario più tempo prima che il bucato sia asciutto rispetto ad un deumidificatore con funzione dedicata). Una caratteristica importante da considerare per la sua ricaduta sull’utilizzo pratico e quotidiano è la rumorosità: l’Argo Deolo 21 possiede un valore di 41 dB che lo rendono effettivamente un modello abbastanza silenzioso. Per intenderci meglio, vi basti immaginare che i deumidificatori meno rumorosi hanno solitamente 38 dB, il che rende questo modello poco fastidioso, soprattutto se si chiude la porta dell’ambiente dove si decide di utilizzarlo.

Conclusioni

Il deumidificatore Argo Deolo 21 appartiene ad una fascia di prezzo medio-bassa e possiede una capacità di assorbimento dell’umidità di 21 l al giorno, che lo rende ideale per lavorare efficacemente in stanze di circa 35 m²b Presenta una doppia modalità di scarico, tramite tanica (un po’ piccola, da 2,5 l) o tramite tubo per lo scarico continuo. Il design è minimale e moderno, di colore bianco e blu, e il prodotto si sposta facilmente grazie a maniglie e rotelle dedicate. Il consumo di 480 Watt non convince troppo e non sono previste funzioni extra e, per tali motivi, questo deumidificatore è la scelta adatta per chi voglia un prodotto essenziale e abbastanza economico.

98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Design moderno
  • Trasportabile facilmente
  • Prezzo contenuto

Svantaggi

  • Nessuna funzione extra

Scheda tecnica dell’Argo Deolo 21

  • Prestazione di deumidificazione regolabile
  • Arresto automatico con tanica piena
  • Potenza: 480 W
  • Capacità di assorbimento:21 l/giorno
  • Adatto ad ambienti con superfici fino a 35m²
  • Capacità tanica: 2,5 l
  • Led che segnala riempimento della tanica
  • Tipo di refrigerante utilizzato R134a
  • Rumorosità: 41 dB
  • Dimensioni: 21,5 x 32 x 53 cm
  • Peso: 14 kg

Foto in alta risoluzione dell’Argo Deolo 21

Qui troverete la foto in alta risoluzione dell’Argo Deolo 21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *