Argo Deolo 17 L

In questa pagina troverete la recensione del deumidificatore Argo Deolo 17 L. Questo prodotto appartiene ad una fascia di prezzo medio-bassa ed è stato analizzato dal nostro team di esperti per comprenderne le reali prestazioni e tutte le specifiche tecniche. Potete leggere nel dettaglio i vari paragrafi, oppure optare per una lettura più veloce, saltando alla sezione “Conclusioni” che troverete in fondo alla pagina. Buona lettura e buono shopping!

87 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
87 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]
Argo Deolo 17 L

Un oggetto di design

Argo Deolo 17 L è un deumidificatore parecchio compatto, dal design moderno e minimal in colore bianco e azzurro chiaro. È dotato di rotelle che ne facilitano lo spostamento, visto che pesa all’incirca 14 kg, e di un’interfaccia di controllo delle impostazioni davvero semplice ed intuitiva. Le sue dimensioni sono medie e al suo interno ospita un umidostato ad alta precisione, oltre a una tanica per la raccolta dell’acqua condensata che ha una capacità di 2,5 l, un valore non molto soddisfacente se si vuole lavorare per parecchie ore di seguito o in ambienti abbastanza grandi e pieni di umidità.

Caratteristiche e funzioni

L’utilizzo del deumidificatore Argo Deolo 17 L è veramente semplice: tutto quello che si deve fare è girare una rotella per impostare il numero che, come chiarito dalle istruzioni, definisce la percentuale di umidità desiderata; tre comodi led indicheranno lo stato del funzionamento come, ad esempio, la presenza della tanica piena. Quest’ultima è un contenitore posizionato sul retro dell’apparecchio in modo da non “rovinare” l’estetica del prodotto, è facilmente estraibile e può essere anche sostituita dall’uso con scarico continuo della condensa, grazie all’attacco rapido. Sempre sul retro del deumidificatore troviamo il filtro per la purificazione dell’aria, perché non bisogna dimenticare che questi elettrodomestici, oltre a rimuovere muffe e umidità, servono anche per igienizzare l’aria.
Una caratteristica tecnica di questo modello che non ci soddisfa molto è il consumo: ben 410 Watt che, soprattutto considerando la media capacità di deumidificazione offerta, ci sembra un dato un po’ elevato e, in una prospettiva a lungo termine, poco conveniente per quei consumatori che necessitano un uso frequente e/o intenso del deumidificatore. L’ideale sarebbe accenderlo soprattutto la sera o durante il fine settimana, quando l’energia costa un po’ meno.

Argo Deolo 17L 3 - brochure

 

Prestazioni medie

Uno dei vantaggi di possedere un deumidificatore è poter velocizzare il processo d’asciugatura della biancheria appena lavata; questo modello non ha una funzione specifica ma si presta abbastanza bene a questo utilizzo, soprattutto se avete un asciugabiancheria da parete, visto che questo deumidificatore emette aria dalle bocchette superiori.
Per quanto riguarda la rumorosità, il valore di 40 dB ci appare  buono, soprattutto se paragonato a modelli più potenti o precedenti che emettono molto più rumore. I deumidificatori più silenziosi hanno un valore che si aggira intorno ai 36-38 dB, quindi questo modello è effettivamente abbastanza silenzioso e, chiudendo la porta della stanza dove lo si sta utilizzando, non pensiamo possiate essere disturbati; di certo non vi suggeriremmo comunque di azionarlo a qualsiasi ora del giorno e della notte!
Un punto di debolezza per alcuni potrebbe essere la capienza della tanica che in circa quattro ore, in un ambiente mediamente umido, si riempie totalmente provocando lo spegnimento automatico del deumidificatore. Se necessitate di un utilizzo intenso, quindi, dovrete considerare che non vi sarà possibile lasciare l’apparecchio in azione mentre uscite per diverse ore poiché al vostro rientro lo trovereste spento, e lo stesso può dirsi per il funzionamento notturno. La vaschetta risulta adeguata, quindi, per quegli ambienti dove non è presente un elevato tasso di umidità, altrimenti sarà necessario montare il tubo di scarico.

Conclusioni

Il deumidificatore Argo Deolo 17 L è un prodotto di fascia di prezzo medio-bassa, ideale se siete alla ricerca di un apparecchio per stanze non troppo grandi o con un tasso d’umidità non eccessivamente elevato, visto che la tanica misura 2,5 l. Il design è minimale e moderno, di colore bianco e blu, e il prodotto si sposta facilmente grazie ai piedini rotanti. I consumi sono un po’ elevati (410 Watt) e la capacità di deumidificazione è di 17 l, mentre il livello di rumorosità è abbastanza basso. Argo Deolo 17 L è la scelta ideale per chi cerchi un deumidificatore per ambienti medio-grandi, cerca un prodotto ad un prezzo abbastanza contenuto ed è disposto a sacrificare il risparmio energetico a favore di uno stile moderno.

87 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
87 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Design moderno
  • Trasportabile facilmente
  • Arresto automatico con tanica piena

Svantaggi

  • Potenza e capacità di deumidificazione ridotte
  • Consumi elevati

Scheda tecnica dell’Argo Deolo 17 L

  • Dimensioni: 21,5 x 32 x 50,3 cm
  • Peso: 14 kg
  • Arresto automatico con tanica piena
  • Potenza assorbita: 410 W
  • Capacità tanica: 2,5 litri
  • Led che segnala riempimento della tanica
  • Tipo di refrigerante utilizzato R134a
  • Rumorosità: 40 dB

Foto in alta risoluzione dell’Argo Deolo 17 L

Qui troverete la foto in alta risoluzione dell’Argo Deolo 17 L.

6 pensieri su “Argo Deolo 17 L”

  1. Ciao, sto cercando un deumidificatore per la mia casa di montagna. Oltre alla tipica umidità delle case poco utilizzate si aggiunge il fatto che la casa è fronte lago e l’aria ha un forte carico di umidità. E’ un bilocale di circa 60 m2 che scaldo con stufa a pellet. Vorrei utilizzare il deumidificatore in particolare in camera da letto (circa 20 m2), stanza dove non è posizionata la stufa e che per corrente vede convogliata l’umidità della cucina.
    quindi da sottolineare l’uso sporadico, con necessità che il suo effetto sia rapido, silenzioso, consumo non eccessivo (ci saranno alcuni elettrodomestici sempre accesi) e se possibile che emetta aria calda. Spesa max 150 Euro.
    Sono indeciso tra TTK 70S, TTK51 E, TTK71 E che trovo tutti ad un prezzo equivalente e a cui avete dato una buona valutazione. Aggiungo Ariston Deos 11 trovato a 114 Euro
    Vi ringrazio per il supporto

    Saluti

    1. Ciao Marcello,

      tra quelli che hai elencato, ti consigliamo il Trotec TTK 70 S che dovrebbe adattarsi meglio alla quadratura e alle condizioni che hai descritto. Buono shopping!

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

      1. Ringrazio per la risposta, mi chiedevo se aveste altri prodotti non citati da consigliare per le mie esigenze.

        saluti

    1. Ciao Elio,

      purtroppo non possiamo fornire informazioni relativi all’utilizzo e manutenzione del prodotto, ti consigliamo di leggere attentamente il libretto istruzioni o di contattare direttamente la casa di produzione. Tuttavia, altri utenti di questa community possono intervenire e aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di deumidificatore.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *