Marche deumidificatore

Per chi cerca una panoramica delle marche dei deumidificatori visionate qui sotto troverete la lista delle marche che abbiamo sottoposto a test: cliccando sul pulsante della marca andrete alla lista dei prodotti testati della marca in questione.

Informatevi prima di comprare e scegliete solo il meglio!

Deumidificatore Argo
Deumidificatore Ariasana
Deumidificatore Ariston
Deumidificatore Bielmeier
Deumidificatore Comfeé
Deumidificatore De'Longhi
Deumidificatore Duracraft
Deumidificatore Duronic
Deumidificatore Elro
Deumidificatore Inventor
Deumidificatore Leifheit
Deumidificatore Mitsubishi
Deumidificatore Pro Breeze
Deumidificatore Trotec
Deumidificatore Wenko

45 commenti su “Marche deumidificatore

  1. Salve,
    complimenti per il vostro sito, ricco di interessanti ed utili informazioni.
    Vi scrivo per chiedervi, se possibile, un consiglio:
    ho un ambiente di circa 50mq, seminterrato, isolato acusticamente (di conseguenza, in parte, anche termicamente) dall’ esterno, in cui purtroppo ho un’ umidità sempre piuttosto elevata, sempre superiore al 60%, con picchi di 70-75%. E’ il mio ambiente di lavoro, in cui passo intere giornate, e questo grado di umidità certamente non mi fa fare salti di gioia.
    Ho provato mille sistemi, tra cui un portatile ed un condizionatore a parete Panasonic, senza risultati apprezzabili.
    Volevo quindi chiedervi un consiglio sul sistema da adottare ed il macchinario da comprare, possibilmente che sia poco rumoroso e che volendo potrei tenere in funzione anche 12-24h al giorno.
    Grazie in anticipo
    G

    1. Ciao Giampiero,

      anche se non lo conosciamo direttamente, si parla molto bene del De’Longhi DDS30, un prodotto che sembra avere le carte in tavola per arginare il tuo problema …

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  2. Sto cercando un deumidificatore che consenta di impostare manualmente il livello di umidità e che lo mantenga, e si rimetta in funzione automaticamente, anche dopo un black-out. Mi serve infatti per una casa dove non abito in permanenza e dove spesso ci sono black-out più o meno lunghi. Un modello che mi è stato proposto non si rimette in funzione da solo, un altro rimposta l’umidità al livello standard 50% (io voglio 80%), un altro non consente l’impostazione del livello di umidità. Ne ho uno della Airwell che fa esattamente quello che chiedo, ma non lo trovo più. Grazie

    1. Ciao Nora,

      al momento quello che può maggiormente soddisfare la tua richiesta ci sembra il Hotpoint-Ariston DEOS 20 … che però non conosciamo direttamente (prova a contattare direttamente la Ariston per maggiori informazioni).

      Ciao,

      Il Team di Deumificatore.org

  3. Salve, ho un’ambiente di 40mq circa, e’ al 3 piano, e ogni anno si riempie di muffa, e mi sono accorda che ha cominciato a sorgere questo problema, da quando ho messo la stufa al 2 piano, pensando che il calore riuscisse ad arrivare sopra, invece mi sa che l’aria fredda si scontra con l”aria calda, ed e per questo che esce la muffa. Volevo prendere il deumidificatore trotec75, secondo lei va bene? Grazie

    1. Ciao Erika,

      il Trotec TTK 75 S potrebbe andar bene, l’offerta del momento poi è a dir poco eccellente, non possiamo dirti se sarà davvero la soluzione finale. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  4. Ciao,
    ho un problema nella tavernetta di circa 50mq, l’ambiente è un po’ umido e da quando l’estate diventa afosa finchè non accendo i termo le sedute di paglia delle sedie ammuffiscono e si sente proprio l’aria pesante. Nella tavernetta c’è anche un piccolo bagno lavanderia che non ha finestre per cui quando ci facciamo la doccia giu si aggiunge anche il vapore della doccia.
    non ho muffe sulle pareti o sui mobili.
    Che tipo di deumidificatore mi consigliate?

    1. Ciao Anna,

      secondo noi dovresti buttare un’occhio agli “Tasciugo Ariadry” della DeLonghi. Leggi le recensioni dei modelli che più ti possono interessare, magari in base al prezzo, poi facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  5. Buongiorno, stavo per acquistare un deumidificatore mitsubischi mj-e14cg s1 per una stanza di circa 30 mq quando mi sono inbattuto nella vostra recensione dove mitsubischi non viene preso in considerazione ed ora ho qualche dubbio, forse non è un buon acquisto?

    1. Ciao Marco,

      non possiamo recensire tutti i modelli in commercio, speriamo che un po’ alla volta siano sempre di più, però vediamo che le caratteristiche del deumidificatore mitsubischi mj-e14cg s1 non sono male … nel caso volessi fornirci un maggior numero di informazioni, scrivici di nuovo, saremo lieti di cercare un buon modello in offerta per te.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  6. Salve,siccome dovrei acquistare un deumidificatore, mi servirebbe un consiglio;principalmente in bagno munito d finestra,ma il problema persiste,muffa estremamente sulla soffitto sulla finestra e piastrelle sempre bagnate

    1. Ciao Angela,

      se non vuoi un apparecchio ingombrante, non troppo costoso ma funzionale, ti consigliamo di prendere il De Longhi Tasciugo DEM10

      … se vuoi un apparecchio più potente, più costoso, e il tuo bagno è grande possiamo consigliarti anche modelli più impegnativi; comunque l’altro dovrebbe sicuramente aiutarti senza problemi.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  7. Buonasera a tutti.Possiedo una casa con una tavernetta di circa 35 metri quadri, con una media invernale di 16-18 gradi(n.b quando accendo i termosifoni nella casa vengono accesi anche li portandosi a circa 22 gradi)
    L’umidità è sempre presente e ce ne accorgiamo nei mesi in cui ci allontaniamo per le vacanze, dove al ritorno in effetti troviamo oltre che macchie di muffa sulle pareti anche superfici bagnate.
    Possediamo già un deumidificatore, le specifiche non riesco più a leggerle poiche sulla parte posteriore le etichette sono ormai consumate; davanti riporta altresì queste diciture: OASIS a product of ESCO. automatic dehumidifier 2700L . è un oggetto molto vecchio (25 anni li ha tutti ma è in buone condizioni).Ed è quasi perennemente attivo.
    Vorrei sapere secondo voi se la sostituzione di questo elettrodomestico con un altro nuovo abbia senso; mi spiego meglio: se ne prendo uno nuovo mi consuma di meno?(questo lato mi interessa molto) quello attuale dopo tanti anni avra’ perso di qualita ? ed in particolare i nuovi modelli sono più efficienti al punto di meritare un cambio?
    Nel caso in cui mi consigliaste di cambiarlo su quale modello mi posso affidare? Il mio budget va dai 100 ai 250 euro. l’unica necessità che ho è di rimuovere la vaschetta di raccolta per inserire un tubo che vada a scaricare direttamente in un vecchio lavandino.
    Vi ringrazio per l’attenzione.
    Simone

    1. Ciao Simone,

      non è difficile credere che dopo tanti anni il tuo modello abbia perso le performance iniziali, noi non possiamo comunque verificarlo, quindi se pensi che sia arrivato il momento di mandarlo in pensione …

      … potresti prendere il De Longhi Tasciugo Ariadry Light DNC 65, buon modello in offerta, con la possibilità di utilizzarlo in funzione eco per diminuire i consumi.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  8. Salve a tutti,
    Io posseggo un Argo Narciso 12Lt. e devo dire che assolve abbastanza
    egregiamente il suo dovere…però visto l’aumento d’ umidità dovuto alle piogge a dir poco incrementate necessito di un secondo apparecchio da mettere in altre stanze (ho un problema di muffa nelle stanze a Nord).
    Sono delle stanze da circa 45 mq e mi stavo chiedendo se potevate consigliarmi qualcosa di piuttosto ”potente” in commercio ….oppure
    se rimanere ancora sulla ”Argo”…

    Grazie per la collaborazione.
    Dist. saluti

  9. Buona sera,,mi accingo all’acquisto di un deumidificatore per la mia abitazione a piano terra con terrazzo a tetto,umidità di condensa e di risalita,vetri sempre bagnati e muffa oltre che nei muri in basso anche negli angoli in alto.
    il piano terra è di due stanze di circa 24 mq l’una.Il mio badget è di 250€,potete consigliarmi su un apparecchio che magari abbia anche il sensore di umidita ?
    Grazie per la disponibilità.

    1. Ciao Davide,

      pian piano inseriremo anche altri modelli, per motivi logistici non abbiamo avuto la possibilità di recensire anche i Mitsubishi, ma se vuoi un consiglio in merito scrivici pure.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  10. Ciao ,io volevo sapere che tipo di deumidificatore prendere, vivo in una casa su due piani ogni piano e di 50m, ho delle macchie in bagno ,sulle piastrelle ce acqua e anche dalle finestra. La casa la riscaldiamo con il caminetto. Cosa mi consigliate di prendere! Grazie!!!!

    1. Ciao Silvia,

      magari qualcosa di non troppo pesante se devi spostarlo di frequente, dipende anche dal tasso di umidità e da quanto vuoi spendere massimo. Prova a dare uno sguardo al modello De Longhi Tasciugo DEM10.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  11. ho una cantina di circa 20 metri quadrati e di altezza 2,5 metri. In estate l,umidità è elevata penso 90% vorrei poterlo installare a muro e siccome la cantina è situata sotto i livelli di scarico dovrei utilizzare una piccola pompa per collegarmi al serbatoio per farlo scaricare ad intervalli prestabiliti.cosa mi consigliate.Grazie

  12. Salve, ho molta umidità nella camera da letto di circa 15 mt… Quale potete consigliami… Ke funzioni e poco ingombrante?!?? Grazie!!!!

  13. nella camera da letto (circa 20 mq) l’umidità supera a volte l’80% e in certi giorni di inverno troviamo al mattino un dito di acqua sul pavimento verso la finestra (infissi in PVC a risparmio energetico con doppi vetri).
    Esiste un apparecchio con igrometro regolabile in cui si imposti la percentuale di umidità desiderata (max e min) e che si accenda e si spenga da solo mantenendo l’umidità entro i limiti impostati? Oltre tutto dovrebbe essere estremamente silenzioso (35-38 db). Prezzo sui 300-400 euro.

  14. Buongiorno, un mio conoscente ha acquistato un deumidificatore badando alla rumorosità, consumi, dimensioni casa, ecc. ecc. ma non ha fatto osservazione al calore prodotto dal funzionamento del deumidificatore. Alla grata esce aria calda con 35/37°. La mia domanda sono tutti così o vi sono marche che hanno una particolare attenzione a questo parametro che nella stagione estiva non è di poca importanza.
    In attesa ringrazio e porgo cordiali saluti.
    Franco

    1. Ciao Franco,

      alcuni deumidificatori hanno la funzione dedicata per l’emissione di aria calda visto che, normalmente, questo tipo di apparecchi non riscalda l’ambiente. Un certo calore potrebbe derivare, ad esempio, dal surriscaldamento del motore in azione. Ad ogni modo, ricorda che il deumidificatore lascia invariata la temperatura dell’ambiente (a differenza del climatizzatore) e dà sollievo dal caldo poiché rimuove l’umidità dall’aria; in questo modo a parità di temperatura, il caldo è secco e quindi decisamente meno sgradevole e insopportabile di quello umido.

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

    1. Ciao Paolo,

      i vortice non li conosciamo per il momento, ma possiamo dirti che Olimpia Splendid AquaDry 28 è un ottimo deumidificatore con alcune funzioni molto comode (come l’autospegnimento una volta raggiunta l’umidità impostata da te).

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

  15. mi hanno proposto un Deumidificatore Argo eco dry 8.5 usato (50Euro) poco ed io dovrei usarlo per una casa di circa 80 m°con una percentuale di umidità in inverno anche del 65-70 % potrebbe andare bene??

    1. Ciao Francesco,

      purtroppo non conosciamo il prodotto e non sappiamo aiutarti, avremmo bisogno di sapere la capacità d’assorbimento del deumidificatore per dirti se adatto alla metratura da te indicata. Considera che per i mq che descrivi, avresti bisogno di un prodotto come il Trotec TTK 90 E (utilizzandolo tenendo tutte le porte aperte).

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

  16. Buongiorno a tutti
    avrei bisogno di utilizzare un deumidificare in una piccola cantina, seminterrata di circa 7m3, che raggiunta la % di umidità impostata la mantenga in modo automatico.
    Al momento l’umidità e del 90%, non ho bisogno di spostarlo.
    Cosa potrebbe fare al caso mio?

    1. Ciao Michela,

      ti consigliamo il De Longhi Tasciugo DEM10 che ha doppio sistema di scarico (con tanica che devi svuotare tu o tubo per scarico continuo) e umidostato regolabile sulla percentuale desiderata.

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

  17. Buongiorno
    mi serve un consiglio per un problema di alta umidita in casa
    Sono circa 130 mq con umidità dal 60 al 75 %.
    Lo lascerei fisso in una stanza ma vorrei che avesse la possibilità di impostare il tasso di umidità desiderato.
    Spesa massima 250 euro

    grazie
    stefano

    1. Ciao Stefano,

      potresti valutare il Trotec TTK 100 E che ti permette di impostare il livello di umidità desiderato e si spegne quando lo raggiunge (o se intanto si è riempito il serbatoio). L’unica cosa è che è adatto a 100 mq circa, ma secondo noi visto il tuo tasso di umidità potrebbe funzionare, altrimenti dobbiamo scegliere modelli con capacità maggiore ai 30 l, ma saliamo anche di prezzo e sforiamo considerevolmente il budget che ci hai indicato.

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

  18. Salve a tutti! Sapete dirmi qualcosa sul deumidificatore Excelvan 2L 72W. Io dovrei risolvere il problema della muffa in un bagnetto. Vi ringrazio in anticipo e vi faccio i miei complimenti per l’ottimo sito web e per l’aiuto che fornite!!
    Ciao Luca

    1. Ciao Luca,

      sinceramente non conosciamo direttamente il modello Excelvan 2L 72W, e non ci sono neanche feedback interessanti da leggere. Possiamo indicarti invece l’ottima offerta del De Longhi Tasciugo DEM10, che ha già soddisfatto l’esigenza di tanti clienti con problemi simili ai tuoi.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  19. Mi viene proposto un deumidificatore usato ARISTON mod. A-DEU16-MR.
    Abito in appartamento parzialmente seminterrato di circa 90mq dove di formano macchie di muffa sulle pareti esposte a Nord.
    Non conosco il tasso esatto di umidità.
    Può essere il modello adatto?
    Grazie e cordiali saluti.

    1. Ciao Franco,

      questo modello ci sembra sia fuori produzione, forse potresti avere problemi a trovare pezzi di ricambio, e molto probabilmente sarà già fuori garanzia, noi ti giriamo la nostra recensione comunque:

      Ariston A-DEU16-EM

      se l’umidità è in tutta casa forse dovresti prendere un apparecchio dal facile trasporto o, se il tasso è molto alto, investire in sistemi anche superiori.

      Ciao,

      Il Team di deumidificatore.org

      1. Ringrazio per la recensione sull’A-DEU16-EM, ma in realtà il modello è esternamente differente dall’A-DEU16-MR di cui ho chiesto informazioni; ha un altro design.
        Magari hanno la stessa meccanica ed elettronica; forse è stato più che altro un restyling, ma ciò mi fa ancora di più dubitare sull’opzione di acquistare un A-DEU16-MR USATO, poiché deve essere ancora più obsoleto. In Internet Iil modello è proprio inesistente, non si trova il manuale.
        Non sto neanche a chiedere direttamente all’Ariston, potrei perdere solo del tempo.
        Anche se pochi (il venditore chiede 60 Euro), potrebbero essere soldi buttati dalla finestra.
        Grazie ancora.

        1. Ciao Franco,

          abbiamo fatto altre ricerche ma non troviamo molto in merito, secondo noi il modello è molto datato e non vale la pena acquistarlo usato, magari ti ha convinto la recensione che ti abbiamo mandato, oppure puoi trovare diverse soluzione in quei prodotti che reputiamo migliori in base all’esigenze:

          Il migliore deumidificatore

          Ciao,

          Il Team di deumidificatore.org