Wenko 77799100

In questa pagina troverete la nostra recensione del deumidificatore Wenko 77799100, che appartiene ad una fascia di prezzo molto bassa. Bisogna subito specificare che non si tratta di un “classico” deumidificatore elettrico, bensì di un sacchetto che ha proprietà deumidificanti. Abbiamo analizzato pro e contro di questo prodotto e le caratteristiche tecniche, in modo da darvi un’idea realistica su quanto e se questo prodotto sia adatto alle vostre esigenze. Se preferite una lettura più veloce e sintetica, andate alla sezione “Conclusioni” che trovate in fondo alla pagina. Buona lettura!

89 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
89 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]
Wenko 77799100

Un sacchettino contro l’umidità

Il Wenko 77799100 non è un deumidificatore tradizionale di tipo elettrico, ma si presenta come un piccolo sacchetto di feltro, di colore grigio e di dimensioni ridotte. È infatti alto 24 cm, largo 17 e profondo 6,5 per un peso di circa 1 kg. Potrete comodamente appenderlo alla maniglia di una porta, finestra o mobile, grazie al cordoncino di cui è dotato; in alternativa è possibile posizionarlo dove preferite come, ad esempio, per terra o su qualsiasi superficie.

Caratteristiche e funzioni

Questo sacchetto è in grado di proteggere dall’umidità, dalla muffa e dagli odori sgradevoli. Ma come funziona il Wenko 77799100? Funziona sfruttando le proprietà di alcuni elementi naturali. È composto, infatti, da bentonite, montmorillonite e una miscela di altri elementi argillosi: questi minerali hanno tutti un’elevata capacità di assorbimento dell’acqua e, quindi, sono l’ideale per svolgere gli stessi compiti di un deumidificatore elettrico ma in maniera naturale.
Ovviamente, considerando che si tratta di un principio totalmente diverso da quello di un piccolo elettrodomestico, i risultati saranno molto diversi da quelli di un prodotto elettronico. Per avere delle aspettative realistiche e non restare delusi, dovreste immaginare di acquistare questo prodotto per deumidificare automobili, piccole cantine, camioncini o anche altri ambienti di casa come bagno e altre stanze, ma sempre di metrature davvero ridotte, ad esempio tra gli 8 e 12 m². L’utilizzo pratico è semplice: una volta posizionato dove preferite, lasciatelo agire finché non raggiungete l’effetto desiderato, potete poi asciugarlo nel microonde o nel forno tradizionale e riutilizzarlo all’occorrenza.

Che efficacia ha?

La casa di produzione indica una riduzione dell’umidità ottenuta con il Wenko 77799100 fino all’85%, ma in realtà questo dato è altamente discutibile e variabile. Leggendo, infatti, anche tante opinioni online di utenti che hanno già acquistato e provato il prodotto, i risultati sono stati in alcuni casi molto buoni, in altri molto deludenti. Volendo fare una media tra tutti i dati raccolti, potremmo dire che il sacco deumidificatore Wenko 77799100 è un prodotto che ha comunque una sua efficacia comprovabile. Bisogna però prestare attenzione ad utilizzarlo nel modo corretto: sempre in ambienti piccoli e dove il grado di umidità non sia elevatissimo.
Wenko 77799100 - funzionamento
Inoltre, considerate che questo prodotto ha un funzionamento naturale, ciò significa che i minerali di cui è composto hanno un’efficacia graduale nel tempo e non possono mai offrire dei risultati immediatamente tangibili come quelli di un piccolo elettrodomestico!
Un aspetto positivo è sicuramente il fatto che questo deumidificatore non comporta nessun consumo energetico, è asciugabile e riutilizzabile, e può durare fino ad un periodo massimo di 3 mesi se utilizzato in maniera continua.

Conclusioni

Il Wenko 77799100 è un deumidificatore molto economico che si presenta come un sacchetto di feltro grigio, dal peso di 1 kg e dalle dimensioni ridotte. Il suo funzionamento sfrutta le naturali proprietà di alcuni minerali e pietre che hanno una capacità assorbente dell’acqua ed è possibile utilizzarlo in maniera continua fino a 3 mesi, oppure asciugarlo in forno e riutilizzarlo all’occorrenza. L’ideale è posizionarlo in ambienti molto piccoli (9-12 m²) oppure in automobili, furgoncini, armadi e mobili vari; in questo modo i risultati saranno più efficaci anche se, ovviamente, non si possono avere aspettative elevatissime o comparabili alle prestazioni di un piccolo elettrodomestico!

89 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
89 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Poco ingombro
  • Nessun consumo elettrico
  • Riutilizzabile

Svantaggi

  • Efficace solo in ambienti piccoli, auto o armadi

Scheda tecnica del Wenko 77799100

  • Dimensioni: 24,5 x 17 x 6,5 cm
  • Peso: 1 kg
  • Composto da bentonite, montmorillonite e una miscela di elementi argillosi
  • Asciugabile e riutilizzabile
  • Utilizzo continuo fino a 3 mesi

Foto in alta risoluzione del Wenko 77799100

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Wenko 77799100.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *