Trotec TTK 70 S

Leggi tutta la recensione del deumidificatore Trotec TTK 70 S con prove interessanti. Le analisi a cui viene sottoposto infatti non si limitano a giudicare la velocità e la potenza del prodotto, ma l’analisi prevede uno sguardo anche ad altri fattori come il design e la sua integrità, le funzioni e ovviamente una prova pratica. Faremo inoltre una breve sintesi sui vari commenti online, un sistema veloce per verificare la nostra esperienza con quella di fonti esterne. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate riassunta la recensione del modello Trotec TTK 70 S.

138 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
138 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Trotec TTK 70 S

Trotec TTK 70 S: poco spazio occupato

Il deumidificatore Trotec TTK 70 S è un modello di fascia media, che sta avendo un buon successo commerciale online. La struttura fisica è adatta a chi ha poco spazio in casa, vediamo infatti che sviluppa spazio soprattutto verso l’alto, ne perde un po’ la stabilità a dire il vero … in compenso però, il modello Trotec TTK 70 S si può tranquillamente accostare accanto a pareri o nicchie. La strutturano è particolarmente solida, ben fatto però il rivestimento in plastica, non è proprio leggerissimo con i suoi 10 kg circa di peso; mancano anche le rotelle per un più semplice spostamento. Il cavo non è lunghissimo, manca anche un vano per raccoglierlo; nel complesso però siamo soddisfatti del design. 🙂

Trotec TTK 70 S: vibrazioni o no?

Un punto molto discusso sul deumidificatore è la rumorosità, secondo alcuni troppo alta per dormire sonni tranquilli. In realtà, molto dipende dalle vostre abitudini, visto che i dati parlano chiaro: il modello Trotec TTK 70 S ha un picco acustico di 46-48 dB che non è molto. Molto probabilmente il problema è dovuto ad alcune vibrazioni, dovute al fatto che il nostro esaminato ha una base stretta, quindi una stabilità inferiore alla media. Ma queste sono solo congetture, senza dubbio con un po’ di abitudine non ci si più molto caso. Non è detto poi che il Trotec TTK 70 S di debba per forza utilizzare in camera da letto, questo modello infatti può deumidificare ambienti anche sino ai 50 m².

Galleria fotografica del Trotec TTK 70 S

Trotec TTK 70 S: panni asciutti e non solo

Il lavoro è davvero ottimo, nel giro di mezza giornata troverete evidenti miglioramenti in casa, raccogliendo un massimo di 4 litri per volta. Quando il serbatoio è pieno il Trotec TTK 70 S timer si blocca, il vostro compito è quello di tirar fuori in tutta semplicità il contenitore e liberarlo dell’acqua raccolta. Il suo utilizzo quindi è molto semplice, benché nella confezione potrebbe mancare il manuale istruzioni. Il modello di deumidificatore Trotec TTK 70 S promette anche di purificare l’aria da pollini esterni e polvere, un sicuro vantaggio per gli allergici, ma davvero difficile verificarne la reale efficacia. Senza dubbio invece è il lavoro di asciugatura, infatti a contatto con panni umidi velocizza il processo in corso. 🙂

Conclusioni

Qualità-prezzo davvero ottimi per il deumidificatore Trotec TTK 70 S. Il prodotto è adatto per chi ha un piccolo ambiente, come una taverna ad esempio, ma anche una casa non troppo grande. La rumorosità è nella media, così come i dati tecnici e il prezzo di vendita. I risultati però sono davvero molto buoni, nel giro di una giornata è possibile vedere chiaramente notevoli cambiamenti nelle zone più umide della casa, con una speciale a funzione per i pollini e le polveri. Ottimo anche per asciugare i panni umidi, semplice da utilizzare con una manutenzione veloce. Non del tutto soddisfatti della lunghezza del cavo e della stabilità, ma nel complesso un modello da consigliare assolutamente.

138 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
138 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Facile da utilizzare
  • Funzionale
  • Facile manutenzione
  • Occupa poco spazio

Svantaggi

  • Cavo corto
  • Trasporto

Scheda tecnica del Trotec TTK 70 S

  • Capacità di deumidificazione massima/24 ore: 24 litri
  • Intervallo di lavoro – temperatura: 5 °C – 35 °C
  • Intervallo di lavoro – umidità: 49% – 100% UR
  • Adatto ad ambienti con superfici fino a 50 m²
  • Adatto ad ambienti con volumi fino a 125 m³
  • Portata d’aria: 150 m³/h
  • Principio di funzionamento: essiccazione a freddo
  • Sbrinamento automatico: elettronico
  • Alimentazione elettrica: 230 V (50Hz)
  • Potenza elettrica max.: 0,4 kW
  • Serbatoio d’acqua (con spegnimento automatico): 4 litri
  • Picco acustico dB (A): 46 – 48
  • Dimensioni: 378 x 185 x 582 mm
  • Peso: 12,4 kg

Foto in alta risoluzione del Trotec TTK 70 S

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Trotec TTK 70 S.

33 pensieri su “Trotec TTK 70 S”

  1. Dato che sia il TTK 71 E che il TTK 70 S hanno una capacità di deumidificazione di 24L, voi quale mi consigliereste tra i due, a prescindere dal prezzo?

    Grazie.

    1. Ciao Ricky,

      ci è piaciuto più il Trotec TTK 75 S, soprattutto per quanto riguarda la struttura (ti consigliamo di dare uno sguardo anche sito della casa madre, ricco di informazioni).

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

    1. Ciao Monica,

      visto che sei particolarmente interessata al Trotec TTK 70 S, per questioni di tempo e spazio abbiamo omesso molte informazioni, ti consigliamo di leggere il libretto istruzioni:

      manuale

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  2. Salve a tutti,vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilitá.la domanda in questione é la seguente:quanto puô arrivare a consumare il trotec ttk 70s se tenuto acceso costantemente?chiedo scusa per la domanda un pó fuori luogo,ma non sono riuscito a farmi un’idea abbastanza chiara,dal momento che la scheda tecnica dice 400w e 250v,ma credo che il wattaggio massimo sia inteso al momento del picco di lavoro massimo.tenete conto che ho posizionato il ttk70s in una stanza di 4 d lung x 3 d larg e circa 2,20 d altezza….a volte chiudo la porta,ma c’é una piccola finestrella aperta giusto 2 dita e persiane chiuse….suggerite forse di comprare un timer per fargli fare intervalli di pausa?attendo con ansia la vostra risposta,grazie!

    1. Ciao Davide,

      dovresti contattare direttamente l’azienda che gestisce i tuoi consumi energetici, solitamente loro possono fare delle stime in merito.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  3. buonasera
    ho un problema di umidità in camera da letto che crea muffe sul soffitto e pavimento. Misura circa 20mq x 280 di altezza.L’umiditàè intorno al 85 %.
    Che deumidificatore consiglierebbe?

  4. Salve,

    vorrei sapere se funziona come il “Trotec TTK 40 E” ossia che si riattiva automaticamente quando l’umidità risale.

    1. Ciao Giovanna,

      grazie del tuo intervento, era un semplice refuso che abbiamo modificato in “caso”.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  5. Buongiorno, il mio problema è l’umidità di risalita al piano terra. Come metri quadri non saprei dire, ma c’è cucina, bagnetto e salotto. Su che prodotto mi consigliate di andare? Su che modelli c’è la possibilità dello scarico in continuo? Gli slim sono simpatici, soprattutto per lo spazio. Grazie tante per la disponibilità

  6. ho acquistato un trotec ttk 70 s da utilizzare in un seminterrato di circa 50 mq, A distanza di circa due mesi dal suo inutilizzo non si riempie piu la cassetta dell’acqua, Forse è causa dei filtri esauriti? Dove li posso acquistare?

    1. Ciao Rita,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Deumidificatore.org

  7. Salve,
    vorrei un consiglio per capire se questo deumidificatore può andar bene per il piano scantinato di quasi 45 m2 di casa mia dove ho un umidità piuttosto elevata.
    In alternativa quale deumidificatore mi consigliereste?
    Grazie in anticipo.

  8. Buongiorno. Avrei bisogno del vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo. Vorrei ridurre l’umidità del garage 30 m2 e della taverna 20 m2 per un’altezza di 2,34 m. Cosa mi consigliate?

    1. Ciao Valentina,

      vogliamo consigliarti il Trotec TTK 70 S; è adatto alla metratura da te indicata ed è un ottimo deumidificatore (che, volendo, potresti anche usare per asciugare la biancheria e impostando il timer agli orari che preferisci, visto che è dotato di queste funzioni extra!) in grado di rimuovere una percentuale parecchio buona di umidità al giorno.

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

  9. Ho acquistato Trotec TTk 70s l’anno scorso, ora ho un problema, non mi raccoglie più acqua….
    ho pulito i filtri ma non ho risolto il problema, voi avete qualche suggerimento da darmi?
    Grazie

  10. Buongiorno, ho appena acquistato un deumidificatore ttk 70 s per una taverna di circa 40 metri quadri. Ho notato che il contenitore dell’acqua si riempie solo se attivo la modalità di asciugatura panni mentre se lo imposto su automatico non si forma acqua. Preciso che non ci sono panni da asciugare. È normale o sbaglio qualcosa? Grazie

    1. Ciao Maria,

      hai misurato il livello di umidità prima di iniziare? Comunque non ci sembra una cosa regolare, forse dovresti metterti in contatto con l’assistenza o con il rivenditore!

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

  11. Grazie per avermi risposto. Non ho misurato il grado di umidità perché non dispongo di un misuratore. Ho visto che il deumidificatore lo dovrebbe rilevare automaticamente regolando la funzione. Comunque la taverna è umida, non c’è muffa ma si sente . Però da ieri ha iniziato a funzionare anche nella modalità automatica e sta assorbendo parecchia acqua. Di certo se lo imposto su asciugatura panni ne assorbe molta di più e in meno tempo. Ho pensato che quella funzione lo fa lavorare alla max potenza. Volevo anche precisare che la taverna non la scaldo quasi mai e forse per questo necessità di maggiore potenza? Comunque se dovesse ripresentarsi il problema contatterò l’assistenza . Grazie ancora per i consigli

  12. dobbiamo comprare un deumidificatore per appartamento
    circa 90 mq un solo piano non importa che asciughi i panni
    da accendere solo nelle giornate più umide: cosa consigliate??

    Poi con i nostri vicini (siamo 5 appartamenti – 1 al piano terra e
    2 al primo e secondo piano con 4 rampe di scale ) vorremmo un deumidificatore anche per il vano scale: questa estate abbiamo ritinteggiato il tutto dopo 30 anni – non vorremmo rovinare il lavor fatto in poco tempo a causa dell’ umidità
    visto che c’è pochissima ventilazione (due piccole finestrine a ribalta)

    grazie in anticipo per Vs. consigli.
    saluti! roberto

    1. Ciao Roberto,

      per l’appartamento puoi optare per il Trotec TTK 90 E che non ha la funzione asciuga biancheria ma che copre fino a 90 mq e potresti usarlo anche su tutta casa posizionandolo in un corridoio o comunque in una posizione centrale. Per il vano scale hai idea della metratura?

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

  13. Buongiorno, vorrei un consiglio dovrei acquistare un deumidificatore, ho una piccola vecchia casa 48 mq circa locale unico giorno / notte con bagno e piccola cucina non abitabile, casa con odore e presenza di muffa, ci asciugo anche i panni.
    Quale deumidificatore mi consigliate senza spendere moltissimo?
    Grazie per vostro gentile aiuto

    1. Ciao Ettore,

      ti consigliamo senza dubbio il Trotec TTK 70 S perché ha un budget ridotto, è adatto alla tua metratura e ti permette di sfruttare anche la funzione per l’asciugatura della biancheria.

      Ciao,
      il Team di Deumidificatore.org

  14. Buongiorno,
    innanzitutto vi faccio i complimenti x la competenza, la chiarezza e la disponibilità che ponete nel sito e nel rapporto con gli utenti, poi vengo al mio dubbio. Ho,una taverna che ho ristrutturato ricavandoci tre camere e un bagno per un totale di circa 46mq e ho un problema di umidità che vorrei risorvere, per quanto possibile, con un trotek. Sono dubbioso se acquistare un TTK69E o il TTK 70 S in particolare vorrei sapere le differenze tra i due modelli e qual’è il più recente, visto che il 70 pur avendo un “numero” successivo, ha un designe decisamente meno curato del 69. Grazie anticipatamente della risposta. Alessio

    1. Ciao Alessio,

      tra i due possiamo garantire sul Trotec TTK 70 S, al momento anche in offerta, poiché dell’altro ancora non sappiamo molto. Quello consigliato, tra l’altro, pensiamo possa sicuramente aiutare la tua situazione.

      Ciao,

      il Team di Deumidificatore.org

    1. Ciao Simone,

      probabilmente il tuo prodotto è ancora in garanzia, quindi ti consigliamo di contattare direttamente la Trotec, ti chiediamo anche di darci un feedback in merito, sarà utile a tutta la community.

      Ciao,

      Il Team di deumidificatore.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *