Leifheit 58000

In questa pagina troverete la recensione del deumidificatore Leifheit 58000, nella quale esporremo quanto personalmente rilevato durante la prova del prodotto, affronteremo alcuni dettagli di ordine tecnico e relativi al design e troverete le immagini del prodotto.

Invece, se avete fretta di sapere, vi segnaliamo le “conclusioni” poste in fondo alla pagina per una sintesi di tutte le principali caratteristiche.

109 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
109 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Ritorno alle origini

Via agli eccessi, basta con pizzi e merletti! 😉

Il Leifheit 58000 è l’emblema dell’essenzialità, ha uno stile semplice e lineare e il suo design sottende l’idea del raggiungimento dello scopo in modo efficace ma con garbo, senza attirare troppo l’attenzione. Piccolo e discreto dunque, e per niente bello volendo, il Leifheit 58000 è un apparecchio che non prevede l’utilizzo di corrente elettrica, non ingombra perché non pesa affatto e misura solo pochi centimetri e può dunque essere comodamente collocato in ogni angolo della casa.

Economia ed efficacia

Il Leifheit 58000 è un deumidificatore chimico che prevede l’assorbimento dell’umidità per mezzo di due blocchi di sale posti all’interno della struttura protettiva. Il peso è solamente di 1,5 kilogrammi circa e le dimensioni sono decisamente ridotte. Il costo del Leifheit 58000 è davvero basso, inoltre non è elettrico, dunque non comporta alcun consumo energetico e inoltre può agire in continuazione, senza destare preoccupazione quando si è fuori casa.

Prevenire anziché curare

Le prestazioni del Leifheit 58000 non possono che essere inferiori rispetto a quelle offerte dai tecnologici deumidificatori elettrici ma il prodotto permette comunque di ottenere dei buoni risultati.

Dai risultati dei test effettuati è emerso che nelle zone in cui l’umidità non è molto elevata, sia nella stagione estiva che in quella invernale ma sempre con temperature elevate, il Leifheit 58000 consentiva di eliminare con gradualità e in maggior tempo ma in modo efficace, le ruggini e le muffe presenti negli appartamenti e di evitare la condensa sui vetri di bagni e cucine. A nostro parere, quindi, questo deumidificatore rappresenta soprattutto un ottimo prodotto per la prevenzione dei danni ed è forse meno risolutivo, invece, in condizioni climatiche particolarmente problematiche.

Conclusioni

Il Leifheit 58000 è un deumidificatore che rientra nella fascia di prezzo decisamente bassa, non consuma energia e l’unico costo aggiuntivo è rappresentato dal ricambio dei sali, inoltre non ingombra, è silenzioso ed è comodo da spostare. Lo consigliamo soprattutto nelle stanze in cui si stende il bucato o si cucina e comunque per l’utilizzo in ambienti di piccole dimensioni, magari fino ad un massimo di 30 metri quadrati e in presenza di un ridotto tasso di umidità 😉

Abbiamo più volte sottolineato il costo modesto di questo prodotto ma per ottenere un vantaggio ulteriore vi suggeriamo di verificare anche le offerte spesso vantaggiose della vendita online.

109 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
109 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Economico
  • Piccolo
  • Leggero

Svantaggi

  • Prestazioni essenziali
  • Adatto ad ambienti di piccole dimensioni

Scheda tecnica del Leifheit 58000

  • Dimensioni: 31,8×11,6×18,4 cm
  • Peso: 1,5 kg ca
  • Composto da due blocchi di sali assorbenti

Foto in alta risoluzione del Leifheit 58000

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Leifheit 58000

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *