De’Longhi Tasciugo Ariadry DEX12

Il De’Longhi Tasciugo Ariadry DEX12 è un modello molto interessante, perché può essere utilizzato sia come deumidificatore che come asciugatore per il bucato. Rientra in una fascia di prezzo media e finora ha riportato un ottimo successo di vendite. In questa recensione commenteremo per voi i feedback più interessanti lasciati online, dopo un’accurata descrizione delle caratteristiche strutturali e tecniche del prodotto. Tutte le informazioni sono riassunte nel paragrafo Conclusioni, dove indicheremo anche l’acquirente ideale del De’Longhi Tasciugo Ariadry DEX12.

135 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
135 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]
De'Longhi Tasciugo Ariadry DEX12

La struttura del De’Longhi Tasciugo Ariadry DEX12

Partiamo dalla struttura, che si presenta con dettagli accattivanti dal punto di vista estetico: linee smussate, morbide e una veste total white che consideriamo adatta a ogni tipo di ambiente.
Il De’Longhi Tasciugo Ariadry DEX12 è il modello perfetto anche per stanze poco spaziose, perché ha misure piuttosto compatte: le sue dimensioni esatte sono di 50,2 x 33,4 x 22 cm (L x P x A) e il suo peso è di soli 9 kg.

Per lo spostamento del deumidificatore da un ambiente all’altro è presente una maniglia, che facilita il cambio di collocazione in presenza di scale interne. Ripetiamo che il prodotto è molto leggero ma non presenta rotelle per il traino, dunque una persona anziana o con problemi fisici potrebbe avere difficoltà nel trasportare il De’Longhi Tasciugo Ariadry DEX12 da una stanza all’altra della casa.

Lo scarico di questo deumidificatore può avvenire in due modi distinti: l’utente può scegliere se optare per lo scarico continuo attraverso il tubo apposito oppure sfruttando il serbatoio dell’acqua. La tanica ha una capacità di 2,1 litri, quindi non è molto capiente ed è possibile che sia necessario svuotarla anche più volte al giorno. Il livello dell’acqua è comunque visibile e facilmente monitorabile.

Concludiamo questa prima parte, tutta dedicata alla struttura del De’Longhi Tasciugo Ariadry DEX12, indicando anche la presenza di un filtro antipolvere, utile a convogliare i batteri e migliorare la qualità dell’aria presente nella stanza. Il filtro può essere estratto facilmente dal deumidificatore e pulito sotto il rubinetto.

Caratteristiche tecniche e potenzialità

Dati tecnici

Il deumidficatore De’Longhi Tasciugo Ariadry DEX12 si collega ad una presa elettrica di 222-240 volt, mentre la potenza del prodotto è di 210 watt, valore medio che non inciderà troppo sui costi in bolletta.

Ora, però, entriamo nel vivo della recensione, parlando di caratteristiche molto importanti relative al funzionamente del De’Longhi Tasciugo Ariadry DEX12. Questo deumidificatore può assorbire fino a 12 litri di acqua al giorno, a patto che sia utilizzato in un ambiente dove la temperatura varia da un minimo di 2 ad un massimo di 30°C.

Il De’Longhi Tasciugo Ariadry DEX12 può regolare l’umidità in un ambiente di massimo 55 m³ che, in modo approssimativo, corrispondono a circa 15/20 mq. Si tratta quindi di un umidificatore che nasce soprattutto per l’uso domestico, perfetto per eliminare l’umidità dalle stanze da letto (specialmente per il picco acustico di soli 37 dB) o in altre camere della casa.

Le funzioni

Come abbiamo appena detto il De’Longhi Tasciugo Ariadry DEX12 nasce per la deumidificazione di uso domestico, ma è dotato di varie funzioni che lo rendono particolarmente versatile.

La prima, per noi la più importante, è quella che la De’Longhi definisce Dry: scegliendo questa opzione il De’Longhi Tasciugo Ariadry DEX12 diventa un vero e proprio asciugatore per indumenti bagnati, che favorisce chi stende il bucato in ambienti piccoli.

Un’altra funzione interessante è quella che si attiva mediante il tasto Mode, ben spiegata anche nel manuale d’uso, che ci permette di regolare l’umidità su 3 livelli differenti: 60%, 50% e 40%. Quando viene raggiunto il livello di umidità scelto, il deumidificatore smette di funzionare.

Infine menzioniamo il Tank Control System, una funzione che ci indica con una spia sul display quando la tanica è piena o mal posizionata.

Le opinioni degli utenti

La maggior parte degli acquirenti consiglia il De’Longhi Tasciugo Ariadry DEX12 dopo averlo provato. Ad ogni modo, come accade sempre in presenza di centinaia di feedback su un singolo prodotto, ci sono anche utenti non pienamenti soddisfatti dal De’Longhi Tasciugo Ariadry DEX12. Secondo alcuni, questo deumidificatore è troppo rumoroso per essere collocato in camera da letto ed essere usato nelle ore destinate al riposo (si tratta di considerazioni soggettive). Altri sottolineano la mancanza delle rotelle per il trasporto, mentre tutti gli altri concordano sui vantaggi di questo apparecchio: è silenzioso rispetto ad altri deumidificatori, ottimo per asciugare i panni e perfetto per eliminare l’umidità negli ambienti piccoli.

Conclusioni

Il modello De’Longhi Tasciugo Ariadry DEX12 è un deumidficatore di fascia media che punta soprattutto su due caratteristiche peculiari: la bassa rumorosità e la possibilità di essere utilizzato come asciugatore per il bucato. Il prodotto è di piccole dimensioni è può essere impiegato in ambienti di 20 mq circa. L’acquirente ideale del De’Longhi Tasciugo Ariadry DEX12 ha un tasso di umidità domestico sopra la media, anche in varie stanze, l’importante è che non siano superiori ai 55 m³. Non lo possiamo consigliare quindi a chi ha locali molto grandi, perché in tal caso è meglio optare per l’acquisto di un deumidificatore più prestante.

135 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
135 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Anche asciugatore per bucato
  • Misure compatte
  • Leggero
  • Facile utilizzo

Svantaggi

  • Non ha rotelle per il trasporto
  • Adatto solo ad ambienti di medie e piccole dimensioni

Scheda tecnica del De’Longhi Tasciugo Ariadry DEX12

  • Dimensioni: 50,2 x 33,4 x 22 cm (L x P x A)
  • Peso: 9 kg
  • Voltaggio/Frequenza: 220-240 V
  • Potenza: 210 W
  • Umidità massima assorbita: 12 l al giorno
  • Umidostato regolabile
  • Filtro antipolvere
  • Scarico continuo
  • Funzione asciugatura
  • Dispositivo elettronico antigelo
  • Per stanze fino a: 55 m³
  • Maniglia
  • Livello di rumorosità: 37 dB
  • Capacità Tanica: 2,1 l

Foto in alta risoluzione del De’Longhi Tasciugo Ariadry DEX12

Qui troverete la foto in alta risoluzione del De’Longhi Tasciugo Ariadry DEX12.

Libretto istruzioni del De’Longhi Tasciugo Ariadry DEX12

Qui troverete il libretto istruzioni del De’Longhi Tasciugo Ariadry DEX12.

2 pensieri su “De’Longhi Tasciugo Ariadry DEX12”

  1. Buonasera,
    Ero interessato all’acquisto ma volevo capire se, quando scrivete “smette di funzionare”, si spegne veramente oppure spegne solo il compressore,

    Grazie Giovanni

    1. Ciao Giovanni,

      in base alle nostre ricerche abbiamo appurato che è il compressore a spegnersi, molti utenti infatti confermano proprio che il ventilatore rimane acceso.

      Ciao,

      Il Team di deumidificatore.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *