Argo Dry Baby

L’Argo Dry Baby è un deumidificatore compatto ed economico che sta ottenendo ottimi risultati in fatto di vendite e feedback online. Il nostro team lo ha recensito seguendo uno schema ben preciso e anlizzandone struttura fisica, dati tecnici e funzioni. Inoltre, per fornirvi utili informazioni dal punto di vista dell’utilizzo pratico dell’apparecchio, abbiamo riassunto per voi i post più interessanti trovati su vari forum online. Se invece avete il tempo solo per una lettura veloce, vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo Conclusioni, in cui riassumiamo le caratteristiche dell’Argo Dry Baby e vi indichiamo il suo acquirente ideale.

137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Argo Dry Baby

La struttura

Il modello Argo Dry Baby è un deumidificatore dalle dimensioni compatte, facile da spostare e collocabile anche in stanze di piccole dimensioni in cui lo spazio scarseggia. Le misure del prodotto sono 35,3 x 22,5 x 49,6 cm, mentre il suo peso è di soli 11 kg. Per facilitare gli spostamenti l’Argo Dry Baby dispone di rotelle pluridirezionali; inoltre, grazie alle maniglie laterali, questo deumidificatore può essere sollevato e trasportato senza alcuna fatica, una soluzione eccellente per chi ha un appartamento che si sviluppa su più piani. Il deumidificatore Argo Dry Baby è dotato anche di un pratico avvolgicavo, un elemento molto comodo per ridurre l’ingombro del prodotto quando non è in uso e offrire maggiore sicurezza in casa.

Come potete vedere nelle foto allegate, il deumidificatore Argo Dry Baby è dotato di un serbatoio interno per la raccolta dell’acqua, ma anche di un attacco per il drenaggio continuo della condensa. Chiaramente il serbatoio ha una capienza ridotta per via delle dimensioni compatte dell’apparecchio, quindi può immagazzinare solo 3 litri d’acqua prima di dover essere svuotato.

Concludiamo la parte strutturale con un altro aspetto molto interessante: sulla parte posteriore dell’Argo Dry Baby è presente un filtro removibile che può essere estratto e pulito sotto l’acqua corrente. Questo filtro ha la funzione di catturare muffe e batteri per migliorare la qualità dell’aria presente nella stanza.

Caratteristiche tecniche e funzionalità

Dati tecnici

Partiamo con la descrizione dei dati tecnici più interessanti, premettendo che le prestazioni dell’Argo Dry Baby sono adeguate a stanze piccole e a ritmi di lavoro non troppo elevati. Il prodotto esaminato è consigliato dalla stessa casa di produzione per ambienti fino a 12-15 mq, in cui è in grado di deumidificare fino a 11 litri al giorno. La potenza dell’apparecchio è di 190 watt, quindi i consumi non andranno ad incidere pesantremente sui costi in bolletta.

Per utilizzare il Argo Dry Baby la temperatura nella stanza deve essere in un range di 5-35 gradi. Ricordiamo anche che un deumidificatore non serve a rinfrescare gli ambienti in cui viene utilizzato, può solo eliminare l’umidità; un argomento sempre molto richiesto nella nostra community. Altro aspetto fondamentale quando si parla di un deumidificatore è la sua rumorosità, poiché si tratta di un apparecchio spesso considerato fastidioso durante le ore di studio o di riposo, oppure semplicemente quando ci si rilassa davanti alla TV. Il modello Argo Dry Baby può essere descritto come un apparecchio dalla rumorosità accettabile, quindi mai particolarmente fastidioso. I suoi 43 dB sono lievemente sotto la media dei deumidificatori, sebbene alcuni possano considerarlo comunque un livello di rumorosità poco consono alle ore notturne.

Funzioni

Nonostante il prezzo contenuto l’Argo Dry Baby è dotato di varie funzioni, gestibili facilmente tramite il pannello di controllo che vedete nella seconda foto della galleria in alto. Sul libretto d’istruzioni dell’apparecchio troverete una spiegazione dettagliata per ogni singola funzione e istruzioni precise per la sua manutenzione.

Qui sotto elenchiamo tutte le funzioni più interessanti di questo modello:

  • Manopola regolazione dell’umidità: girando la manopola verso destra è possibile scegliere il grado di umidità desiderata, con un range a disposizione tra il 35 e l’80%
  • LED tanica piena: quando il serbatoio è pieno, il deumidificatore si spegne e si accende una spia
  • LED di sbrinamento: se la temperatura si abbassa, si avvia un sistema di autosbrinamento segnalato da un LED posto sul pannello comandi
  • Auto restart: in caso di black out, il deumidificatore riparte automaticamente

Le valutazioni online: pareri positivi e negativi

Il deumidificatore Argo Dry Baby ha soddisfatto la stragrande maggioranza di chi lo ha acquistato, sebbene non manchino le valutazioni negative. Qui sotto riassumiamo per voi tutti i post più interessanti:

  • Post positivi: i clienti soddisfatti lo descrivono come un modello poco rumoroso, molto compatto, semplice da utilizzare e capace di buoni risultati anche in stanze di 20 mq. Pareri positivi anche sulla manutenzione e i bassi consumi
  • Post negativi: qualcuno indica che in estate emette troppa aria calda per essere utilizzato, un problema comune a molti elettrodomestici. Secondo altri la vaschetta è troppo piccola e, se non si utilizza lo scarico esterno, va spesso svuotata.

Conclusioni

Il deumidificatore Argo Dry Baby è un prodotto economico, realizzato in plastica leggera e con tutte le funzioni basilari che sta riscuotendo un grande successo online. Chi lo ha acquistato lo descrive come un apparecchio semplice da utilizzare e manutenere, che fa perfettamente il suo dovere eliminando l’umidità dalle stanze e rendendo l’aria più respirabile. Grazie alla sua compattezza e alla sua leggerezza è facile da spostare e collocare, sebbene l’utilizzo del Argo Dry Baby sia consigliato solo in ambienti dalla superficie massima di 12-15 mq, quindi non in soggiorni ampi o mansarde (che di solito hanno una metratura superiore). Si rivela la soluzione perfetta, dunque, per ridurre l’umidità in bagno o nelle camere da letto.

137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Compatto
  • Leggero
  • Facile da utilizzare
  • Filtro lavabile
  • Prezzo esiguo
  • Buon numero di funzioni

Svantaggi

  • Adatto solo a stanze di piccole dimensioni
  • Capienza minima del serbatoio, che va spesso svuotato

Scheda tecnica

  • Capacità di deumidificazione: 11 l/24 h
  • Potenza: 190 W
  • Tanica: 3 l
  • Rumorosità: 43 dB
  • Ambienti: fino a 12-15 mq
  • Dimensioni: 35,3 x 22,5 x 49,6 cm
  • Peso: 11 kg

Foto in alta risoluzione dell’Argo Dry Baby

Qui troverete la foto in alta risoluzione dell’Argo Dry Baby.

Libretto istruzioni dell’Argo Dry Baby

Qui troverete il libretto istruzioni dell’Argo Dry Baby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *